Cenerente, migranti in strada per protesta - Tuttoggi.info

Cenerente, migranti in strada per protesta

Redazione

Cenerente, migranti in strada per protesta

Una manifestazione pacifica sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine
Mer, 12/10/2016 - 20:33

Condividi su:


Alcuni migranti sono scesi in strada a Cenerente in una protesta pacifica. E’ accaduto mercoledì pomeriggio quando, un grupo di una cinquantina di assistiti dal centro di accoglienza si è radunato proprio davanti alla Caritas. Una protesta senza tensioni, dicevamo, e  che non ha destato preoccupazione, sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine. Al momento non sono chiare le motivazioni della protesta che, poi, si è spostata per strada. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno chiesto spiegazioni sull’origine della protesta ai migranti, rassicurandoli. Nel centro di accoglienza di Cenerente il numero degli assistiti  al momento sarebbero circa 90.

A commentare il fatto di cronaca, il consigliere Camicia “Uno dei motivi della protesta  deriverebbe dal fatto che i profughi vorrebbero autogestirsi, ricevendo direttamente il contributo del Ministero”, spiega in una nota. “Potrebbe essere la prima di tante.   Perugia non deve più accogliere altri migranti,  altrimenti la situazione diventa ingestibile. Ricordiamo che a Piazza del Bacio e a Fontivegge è aperta ancora una grande ferita, poiché nell’accogliere tutti, si sono inseriti un folto gruppo di delinquenti che da anni hanno in mano tutte le attività illecite di quella zona. Il Sindaco –conclude Camicia- deve incominciare a preoccuparsi e deve dire finalmente basta a questa invasione di stranieri”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!