Cena con il Perugia per gli “Amici del Grifo” - Tuttoggi.info

Cena con il Perugia per gli “Amici del Grifo”

Redazione

Cena con il Perugia per gli “Amici del Grifo”

Il club intitolato ad Andrea Placidi festeggia al Ristorante Caminetto la sua recentissima costituzione
Lun, 04/11/2019 - 12:38

Condividi su:


C’era una volta, a La Bruna di Castel Ritaldi, il Perugia Club “Amici del Grifo”. Correva l’anno 1992  quando dalla passione per il Grifo di Andrea Placidi, allora titolare del Bar dello Sporta La Bruna, nacque un club a sostegno del Perugia Calcio che fin da subito varcò i confini del piccolo comune di origine per mietere tesserati in tutto il circondario, da Campello a Spoleto, da Giano dell’Umbria a Foligno.

Il Club, sotto la guida di Andrea,  svolse con intensità e passione due anni di attività, guadagnandosi ben presto la stima ed il rispetto degli altri club del Coordinamento, conquistando una posizione di rilievo all’interno dello stadio Renato Curi di Perugia e contraddistinguendosi per le gesta di alcuni suoi componenti nelle trasferte più pericolose e improbabili.

Poi successe l’imponderabile: un tragico incidente stradale strappò Andrea alla vita troppo presto ed il suo club, che gli sopravvisse per qualche tempo, perse man mano verve fino a cessare del tutto la propria attività in un paio di anni dalla scomparsa del suo fondatore.

Oggi, a distanza di oltre 20 anni,  anni un gruppo di “ragazzi” tifosissimi del Grifo di Colle del Marchese (come Andrea Placidi) hanno rifondato il club, che non poteva non chiamarsi “Amici del Grifo” , ma che non poteva  non essere a lui dedicato: è nato così il “Perugia Club Amici del Grifo Andrea Placidi” che in poche settimane ha tesserato quasi 100 appassionati tifosi del Grifo e i cui sforzi sono stati premiati dalla Società del Perugia che ha deciso di presenziare la prima cena ufficiale del Club con la presenza di alcuni giocatori e rappresentati dello staff dirigenziale.

E così martedì prossimo, 5 Novembre, presso il ristorante Caminetto  di Campello sul Clitunno, giocatori, dirigenti, tifosi e naturalmente i familiari di Andrea Placidi siederanno tutti insieme appassionatamente allo stesso tavolo in nome dell’amore per il Grifo.

Info e prenotazioni al 3389664131 (Federico).

Di seguito il direttivo del Perugia Club Amici del Grifo Andrea Placidi:

Federico Reali – Presidente

Stefano Fabbri – Vice Presidente

Simone Ceccaroni – Segretario

Pietro Filippucci – Tesoriere

Roberto Settimi – Addetto Trasferte

Pietro Manna – Addetto Stampa

Alessandro Patito – Sindaco Revisore

Fabrizio Murasecco – Consigliere

Ardaldo Sciabordi – Consigliere

Simone Zampolini  – Consigliere

Piero Curti  – Consigliere

Carlo Sartini – Consigliere

Luca Bibiani – Consigliere

Giovanni Orazi – Consigliere

Giuseppe Bibiani – Consigliere

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!