Cementir, sale la tensione: Spa si rivolge ad altri camionisti, sit-in li ‘sconsiglia’ - Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Cementir, sale la tensione: Spa si rivolge ad altri camionisti, sit-in li ‘sconsiglia’ – Aggiornamenti

Redazione

Cementir, sale la tensione: Spa si rivolge ad altri camionisti, sit-in li ‘sconsiglia’ – Aggiornamenti

Mer, 18/01/2012 - 10:42

Condividi su:


Sale la tensione fuori dai cancelli della Cementir di Spoleto. La società di Caltagirone, a quanto si apprende, visto il blocco degli autotrasportatori della Cam in sciopero da lunedì sera, si sarebbe rivolta ad alcuni camionisti di Isernia per il trasporto delle materie lavorate all’interno dello stabilimento di Sant’Angelo in Mercole. L’arrivo di questi ultimi non è stato bene accolto dai colleghi spoletini che hanno dato vita al sit-in permanente davanti alla fabbrica. “Li stiamo sconsigliando d entrare – dice uno dei soci del Consorzio Cam – è anche per il loro futuro”. Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine che controllano con discrezione l’evolversi della vertenza. Stamattina il sindaco Daniele Benedetti ha fatto visita ai trasportatori spoletini ai quali ha preannunciato l’apertura di un tavolo sia con l’azienda, sia con la stessa Regione dell’Umbria. Davanti ai cancelli ci sono anche alcuni esponenti della politica locale fra i quali il consigliere provinciale Giampiero Panfili e i consiglieri comunale Fabrizio Cardarelli e Angelo Loretoni. Più tardi gli eventuali aggiornamenti.

La protesta di Confartigianato intanto arriva la presa di posizione di Stelvio Gauzzi, Segretario provinciale di Confartigianato Imprese Perugia, il quale nel sostenere la protesta degli autotrasportatori ha ricordato come “in più di una occasione” ha tenuto i contatti con il Sindaco Daniele Benedetti “informandolo dell'evolversi della vertenza in atto. Anche nella giornata di ieri, così come concordato con Benedetti, ho inviato una mail in Regione per interessare della vertenza in atto l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Vincenzo Riommi”. Il Segretario Gauzzi, unitamente al Presidente Cernigliaro e al Consiglio Direttivo del CAM, hanno successivamente organizzato “una Assemblea dei lavoratori alla quale hanno partecipato l'Assessore Margherita Lezi, numerosi Consiglieri Comunali (Alleori, Bartocci, Grifoni, Loretoni, Profili), il Vice Sindaco Stefano Lisci e l'Assessore Provinciale ai Trasporti Della Vecchia, accompagnato dal segretario della Confartigianato Trasporti Marco Barberini e dal Consigliere Provinciale Massimiliano Capitani”. “Stamani – conclude Gauzzi – CAM e Confartigianato invieranno una lettera alla Direzione della Cementir con una richiesta ufficiale per la risoluzione della vertenza, auspicando che le Istituzioni cittadine, quelle Provinciali e Regionali, in questo particolare momento, si stringano attorno agli autotrasportatori, ai loro dipendenti e alle loro famiglie”.
© Riproduzione riservata

Articolo precedente

Cementir, rivolta camionisti Cam davanti ai cancelli, “sciopero a oltranza”. A rischio 70 posti – FOTO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!