CELENTANO, CERAMI, D’ALO E MANARA: UN POKER D'AUTORE PER IL CARTOON IN 3D SU SKY. ASSESSORE DI SPOLETO SCRIVERA’ SCENEGGIATURA. (Video Youtube) - Tuttoggi.info

CELENTANO, CERAMI, D’ALO E MANARA: UN POKER D'AUTORE PER IL CARTOON IN 3D SU SKY. ASSESSORE DI SPOLETO SCRIVERA’ SCENEGGIATURA. (Video Youtube)

Redazione

CELENTANO, CERAMI, D’ALO E MANARA: UN POKER D'AUTORE PER IL CARTOON IN 3D SU SKY. ASSESSORE DI SPOLETO SCRIVERA’ SCENEGGIATURA. (Video Youtube)

Gio, 15/10/2009 - 12:26

Condividi su:


Sarà Vincenzo Cerami, il neo assessore alla cultura di Spoleto, a scrivere la sceneggiatura delle 26 puntate sulla vita di Adriano Celentano che andrà in onda sulla tv di Murdoch. L’annuncio dell’iniziativa segue l’accordo fra la pay-tv e la Clan Celentano Srl. Si tratta di un cartoon in 3D che vedrà all’opera grandissimi nomi italiani. Da Cerami (La Vita è Bella) a Manara (alle prese per la prima volta con il mondo dell’animazione) a Enzo D’Alò (La Gabbianella e il gatto). Soddisfatto Tom Mockridge, ad di Sky Italia, che mette così a segno un nuovo ‘colpo’ dopo Fiorello e i diritti su Olimpiadi e Mondiali di calcio. Un promo di 30” annuncerà su più di 100 canali l’arrivo del cartoon: in primo piano un ritratto di Celentano eseguito da Manara (nella foto in home page) accompagnato da “Io sono un uomo libero”.“Siamo solo agli inizi – dice al telefono con TO® l’assessore Cerami, che domani interverrà al Festival della Creatività di Firenze (clicca) -, è un progetto entusiasmante ma non posso dire di più”. Blindatissima, ovviamente, la sceneggiatura, anche se il cartoon affronterà sicuramente temi cari al Molleggiato come l’ambiente e il progresso. Cerami sarà affiancato da un team di 8 sceneggiatori, inclusi 2 allievi della Golden, la scuola di Alessandro Baricco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!