Celebrazioni Menottiane, Giovedì Consiglio Provinciale aperto sulla figura del fondatore del Festival dei Due Mondi - Tuttoggi

Celebrazioni Menottiane, Giovedì Consiglio Provinciale aperto sulla figura del fondatore del Festival dei Due Mondi

Redazione

Celebrazioni Menottiane, Giovedì Consiglio Provinciale aperto sulla figura del fondatore del Festival dei Due Mondi

Mar, 24/01/2012 - 11:13

Condividi su:


Il Presidente Giacomo Leonelli ha convocato un Consiglio Provinciale aperto giovedi’ 26 Gennaio alle ore 15,30, presso al sala Consiliare del palazzo della Provincia (Perugia Piazza Italia 11) sulla figura del Maestro Giancarlo Menotti, dal titolo “Giancarlo Menotti – L’avventura dei Festival”. “In occasione del centenario della nascita del Maestro Giancarlo Menotti – afferma Leonelli – la Provincia di Perugia, in collaborazione con l’Associazione Celebrazioni “Anno Menottiano” di Spoleto, dedica una seduta aperta del Consiglio Provinciale alla figura del Maestro come uno dei più straordinari protagonisti della vita musicale del XX secolo e soprattutto quale ispiratore della cultura delle arti. Fondatore del Festival dei Due Mondi, manifestazione che si è affermata quale strumento di diffusione e promozione culturale oltre i confini regionali e nazionali, nonché modello ispiratore della cultura del Festival in tutto il mondo”. All’evento sono stati invitati: il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, l’Assessore Regionale alla Cultura Fabrizio Bracco, il Presidente di “ItaliaFestival”, Associazione Nazionale dei Festival Italiani, Professore Franco Punzi, i presidenti di fondazioni culturali e i direttori artistici, oltre che del “Festival di Spoleto”, di “Trasimeno Blues”, del “Todi Arte Festival”, del “Festival delle Nazioni” di Città di Castello, del Festival “Umbria Jazz”, del “Teatro Lirico Sperimentale”, della “Sagra Musicale Umbra” e Maria Flora Monini della Fondazione Monini per “Casa Menotti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!