CELEBRATA NELLA CHIESA DI SAN SABINO LA TRADIZIONALE MESSA NATALIZIA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA DI VILLA REDENTA - Tuttoggi.info

CELEBRATA NELLA CHIESA DI SAN SABINO LA TRADIZIONALE MESSA NATALIZIA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA DI VILLA REDENTA

Redazione

CELEBRATA NELLA CHIESA DI SAN SABINO LA TRADIZIONALE MESSA NATALIZIA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA DI VILLA REDENTA

Mer, 23/12/2009 - 16:31

Condividi su:


Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato, anche quest'anno, l'appuntamento con la Santa Messa dei bambini della Scuola Materna di Villa Redenta. A cambiare è solo la chiesa: lo scorso Natale infatti la celebrazione si è tenuta in quel di Sant'Ansano, quest'anno invece lo scenario è stato quello di San Sabino, più comodo e capiente, gremito per l'occasione da genitori e parenti dei piccoli alunni. I fanciulli hanno intonato alcune canzoni Natalizie, recitato preghiere e fatto buoni propositi per il nuovo anno, non senza l'emozione di dover parlare davanti a tante persone. Particolarmente significativo è stato il momento della “Preghiera dei Fedeli” dove i bambini hanno potuto esprimere liberamente i loro pensieri regalando ai presenti spunti di riflessione e anche qualche istante di ilarità dovuta alla fantasia, all'innocenza e alla sincerità che sempre accompagna il modo di esporsi dei più piccoli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!