CELEBRATA IERI LA COMMEMORAZIONE PER I CADUTI DI NASSIRYA E IN AFGHANISTAN (foto+video) - Tuttoggi.info

CELEBRATA IERI LA COMMEMORAZIONE PER I CADUTI DI NASSIRYA E IN AFGHANISTAN (foto+video)

Redazione

CELEBRATA IERI LA COMMEMORAZIONE PER I CADUTI DI NASSIRYA E IN AFGHANISTAN (foto+video)

Ven, 13/11/2009 - 09:11

Condividi su:


Spoleto ha commemorato ieri i Caduti di Nassirya e in Afghanistan attraverso una manifestazione organizzata dall'Associazione “I Cento Comuni per la Libertà” presieduta da Manrico Profili. All'iniziativa hanno partecipato Autorità Militari e Civili: rappresentanze dell'Esercito Italiano, dei Carabinieri, del nucleo della Protezione Civile dell'Ass. Naz. Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Penitenziaria, il Sindaco Daniele Benedetti ed il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Lisci, accompagnati da una delegazione dei Vigili Urbani. Presenti anche esponenti politici come i Consiglieri Comunali Angelo Loretoni e Giammarco Profili ed altri eletti nelle passate legislature. Nutrita anche la delegazione dei ragazzi di Azione Giovani. Estremamente gradita la rappresentanza del Corpo dei Granatieri di Sardegna che non hanno voluto manca l'appuntamento presentando la propria Banda Musicale arrivata dalla caserma di Roma; un momento toccante per tutti i presenti che hanno voluto ringraziare il Comandante con un lungo applauso. Struggente il Silenzio dedicato agli eroi delle nostre Forze Armate, caduti in quei territori ancora martoriati dalla guerra. Il Presidente Profili ha voluto sottolineare con parole ricche di commozione che con il ricordo di quei ragazzi si onorano tutti i nostri giovani soldati, esprimendo il profondo senso di gratitudine da parte di tutta la Nazione. La presenza del Sindaco ha conferito una valenza istituzionale all'iniziativa. Nel suo intervento il Primo Cittadino di Spoleto ha espresso il suo personale appoggio e sostegno alla richiesta dell'allora Capogruppo di Alleanza Nazionale Giampiero Panfili – oggi Consigliere Provinciale del PdL – di intitolare una piazza ai “Caduti di Nassirya”. Benedetti ha infatti assicurato la presenza del Comune, con il proprio Gonfalone, per il prossimo anno impegnandosi affinché l'iniziativa si svolga direttamente nella piazza individuata, e magari quello potrebbe essere il momento ideale per l'intitolazione ufficiale. Uno degli aspetti più belli della giornata è stata la grande partecipazione della cittadinanza di Spoleto che ha voluto testimoniare la vicinanza e l'affetto che la nostra Città nutre per le Forze Armate Italiane.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!