La polizia risponde alla segnalazione di una signora allarmata
Aveva notato un uomo in bicicletta che, dopo essersi fermato tra via Vecchi e via degli Anastasi, aveva iniziato ad armeggiare con un tombino, riponendovi all’interno un involucro di plastica giallo. Temendo potesse trattarsi di sostanza stupefacente o di esplosivo, una donna ha subito chiamato il Numero Unico di Emergenza e richiesto l’aiuto della Polizia di Stato.
Il controllo nel tombino
Gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Foligno si sono subito portati sul posto constatando che l’uomo si era già allontanato. Dopo aver effettuato una perlustrazione sommaria della zona circostante, gli operatori hanno controllato all’interno del tombino rinvenendo l’involucro, che si è poi rivelato essere una busta in plastica vuota. Scongiurato il pericolo, gli agenti hanno potuto riprendere gli ordinari servizi di controllo del territorio.
L’importanza della segnalazione nella prevenzione dei reati
La Questura ricorda l’importanza delle segnalazioni dei cittadini per l’attività di prevenzione dei reati. A tal proposito si evidenzia la possibilità di segnalare reati o eventi sospetti anche tramite l’applicazione “Youpol”.