"C'è una bomba nel tombino" ma è una busta di plastica

“C’è una bomba nel tombino” ma è una busta di plastica

Redazione

“C’è una bomba nel tombino” ma è una busta di plastica

Mer, 13/07/2022 - 18:16

Condividi su:


La polizia risponde alla segnalazione di una signora allarmata

Aveva notato un uomo in bicicletta che, dopo essersi fermato tra via Vecchi e via degli Anastasi, aveva iniziato ad armeggiare con un tombino, riponendovi all’interno un involucro di plastica giallo. Temendo potesse trattarsi di sostanza stupefacente o di esplosivo, una donna ha subito chiamato il Numero Unico di Emergenza e richiesto l’aiuto della Polizia di Stato.

Il controllo nel tombino

Gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Foligno si sono subito portati sul posto constatando che l’uomo si era già allontanato. Dopo aver effettuato una perlustrazione sommaria della zona circostante, gli operatori hanno controllato all’interno del tombino rinvenendo l’involucro, che si è poi rivelato essere una busta in plastica vuota. Scongiurato il pericolo, gli agenti hanno potuto riprendere gli ordinari servizi di controllo del territorio.

L’importanza della segnalazione nella prevenzione dei reati

La Questura ricorda l’importanza delle segnalazioni dei cittadini per l’attività di prevenzione dei reati. A tal proposito si evidenzia la possibilità di segnalare reati o eventi sospetti anche tramite l’applicazione “Youpol”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!