C'è anche Zaytsev tra le Sardine anti Salvini, che in Umbria uniscono le scatole - Tuttoggi.info

C’è anche Zaytsev tra le Sardine anti Salvini, che in Umbria uniscono le scatole

Redazione

C’è anche Zaytsev tra le Sardine anti Salvini, che in Umbria uniscono le scatole

Video dell'asso spoletino del volley in piazza a Modena | Contatto tra i due gruppi umbri per la manifestazione di sabato
Mar, 19/11/2019 - 10:32

Condividi su:


C’era anche il campione spoletino Ivan Zaytsev, martello dei canarini e della Nazionale di volley, in piazza Grande a Modena per la manifestazione delle “sardine” contro Matteo Salvini.  “Occhio alle sardine” dice Zaytsev nel video da lui stesso postato.

Un video che è stato accolto con entusiasmo anche dalle sardine, di varie scatole, che in Umbria cercano di mobilitarsi per sabato, quando Matteo Salvini sarà a Perugia per partecipare alla Festa della Lega alla Città della Domenica (ore 14.30).


Salvini torna in Umbria e le Sardine si mobilitano… da più scatole


Il leader leghista già oggi sarà in Umbria, a Terni, ma difficilmente le Sardine riusciranno a mobilitarsi, visto il poco tempo a disposizione.

In vista di sabato, invece, dopo alcune fibrillazioni tra coloro che si sono messi alla guida di questo movimento spontaneo, c’è stato un incontro “tra le varie anime regionali” per organizzare una grande manifestazione unitaria e pacifica di protesta nei confronti di Matteo Salvini.

Nell’incontro si è discusso dei vari aspetti organizzativi e legali (per gli aspetti legati alla sicurezza ed alle organizzazioni) della manifestazione che si terrà sabato 23 novembre in piazza Italia.

Gli organizzatori si appellano alla collaborazione ed alla pazienza dei quasi 11mila umbri che avrebbero aderito ai due gruppi Facebook di mobilitazione. E invitano a segnalare facinorosi e troll.

Infine, le Sardine umbre annunciano di aver preso contatto con i gruppi di Piemonte e Lombardia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!