Un raro esemplare di cavallo albino è nato da due trottatori nell'allevamento di Sergio Carfagna ad Assisi. Il lieto evento risale a venerdì sera, ma è stato reso noto solo oggi dall'Ansa.
“Ci hanno spiegato diversi esperti – ha riferito Carfagna all'ANSA – che è un evento rarissimo, uno su un milione nasce albino”. Il padre è Gruccione Jet, un campione del trotto, baio del 2003, che ha vinto fino a 280.000 euro. La madre è Melodiass, figlia di un altro campione, Toss-Out.
Si tratta di una femmina che non ha ancora un nome e che è però già famosa su Facebook, nella pagina del suo allevatore, dove – dalle 20 di ieri sera – ha già ricevuto più di 2.000 “mi piace”.
Il nome della cavallina sarà scelto probabilmente con un sondaggio proprio attraverso Facebook, ha riferito padre Danilo, il “francescano innamorato dell''ippica”, come egli stesso si definisce, amico di Carfagna, che sta seguendo da vicino la nuova arrivata.
“Generalmente – ha spiegato padre Danilo – i cavallini albini sono molto più fragili degli altri, ma la nuova nata sembra stia benissimo, sgambetta e prende tanto latte dalla mamma”.
Foto Facebook