Cavallina albina nata ad Assisi / Un evento rarissimo / Figlia dei campioni Melodiass e Toss-Out - FOTO - Tuttoggi.info

Cavallina albina nata ad Assisi / Un evento rarissimo / Figlia dei campioni Melodiass e Toss-Out – FOTO

Redazione

Cavallina albina nata ad Assisi / Un evento rarissimo / Figlia dei campioni Melodiass e Toss-Out – FOTO

Dom, 06/04/2014 - 17:25

Condividi su:


Un raro esemplare di cavallo albino è nato da due trottatori nell'allevamento di Sergio Carfagna ad Assisi. Il lieto evento risale a venerdì sera, ma è stato reso noto solo oggi dall'Ansa.
“Ci hanno spiegato diversi esperti – ha riferito Carfagna all'ANSA – che è un evento rarissimo, uno su un milione nasce albino”. Il padre è Gruccione Jet, un campione del trotto, baio del 2003, che ha vinto fino a 280.000 euro. La madre è Melodiass, figlia di un altro campione, Toss-Out.
Si tratta di una femmina che non ha ancora un nome e che è però già famosa su Facebook, nella pagina del suo allevatore, dove – dalle 20 di ieri sera – ha già ricevuto più di 2.000 “mi piace”.
Il nome della cavallina sarà scelto probabilmente con un sondaggio proprio attraverso Facebook, ha riferito padre Danilo, il “francescano innamorato dell''ippica”, come egli stesso si definisce, amico di Carfagna, che sta seguendo da vicino la nuova arrivata.
“Generalmente – ha spiegato padre Danilo – i cavallini albini sono molto più fragili degli altri, ma la nuova nata sembra stia benissimo, sgambetta e prende tanto latte dalla mamma”.

Foto Facebook

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!