Catturato un giovane pluripregiudicato, non poteva rientrare in Italia: tentò di uccidere un connazionale - Tuttoggi.info

Catturato un giovane pluripregiudicato, non poteva rientrare in Italia: tentò di uccidere un connazionale

Redazione

Catturato un giovane pluripregiudicato, non poteva rientrare in Italia: tentò di uccidere un connazionale

Gio, 08/12/2011 - 18:53

Condividi su:


L’Ufficio Immigrazione ha “scortato“ ieri pomeriggio in un C.I.E. (Centro di Identificazione ed espulsione) del Sud Italia un clandestino pluripregiudicato di origini albanesi di 26 anni. Lo straniero, in Italia dal 2004, era stato arrestato nel 2005 per il tentato omicidio di un suo connazionale a Bellaria, vicino Rimini. Nel 2010, dopo la scarcerazione, l’Ufficio Stranieri aveva provveduto a rimpatriarlo in Albania. Ieri mattina è stato rintracciato dal Commissariato di P.S. a Foligno presso l’abitazione di un familiare con un passaporto albanese falso. È stato così condotto in Questura immediatamente. La verifica delle impronte ha chiarito la sua esatta identità: le forze dell’ordine hanno così scoperto che lo straniero non era autorizzato a fare rientro in Italia nei 10 anni successivi alla sua ultima espulsione. Il ragazzo è stato quindi sottoposto ad un nuovo provvedimento di espulsione ed immediatamente accompagnato ad un C.I.E. del Sud Italia. Sarà rimpatriato nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!