CATTURATO A MODENA IL CRIMINALE CHE HA UCCISO A FOLIGNO IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANGELUCCI. SI MUOVEVA COME IL ‘LUPO’ LIBONI. Aggiornamenti (Foto) - Tuttoggi.info

CATTURATO A MODENA IL CRIMINALE CHE HA UCCISO A FOLIGNO IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANGELUCCI. SI MUOVEVA COME IL ‘LUPO’ LIBONI. Aggiornamenti (Foto)

Redazione

CATTURATO A MODENA IL CRIMINALE CHE HA UCCISO A FOLIGNO IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANGELUCCI. SI MUOVEVA COME IL ‘LUPO’ LIBONI. Aggiornamenti (Foto)

Ven, 02/10/2009 - 11:55

Condividi su:


Lo hanno preso. L'uomo che avrebbe ucciso il maresciallo Angelucci, è stato arrestato da una volante della polizia:

h. 11.08 (3 ott) Rocco Varanzano non risponde al PM. L'uomo, accusato di aver ucciso il maresciallo dei carabinieri Angelucci, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio condotto dal PM Claudia Natalini. E' stato poi condotto in carcere a Modena. Varanzano è difeso dall'avvovato Andrea Stefani.

h. 18.53 – “Si muoveva come un randagio”. Così i carabinieri hanno definito il modo di operare di Varanzano che ufficialmente risultava un operaio disoccupato.

h.18.16 – A Cesena, dove Varanzano aveva rubato la Focus, è stata rinvenuta un'altra auto, anche questa risultata rubata. Al suo interno un telefono cellulare che gli inquirenti credono sia stato usato dal pregiudicato

h.17.45 – Pm ha disposto autopsia che sarà effettuata domani mattina presso l'ospedale cittadino

h. 15.05 – Sono stati costretti a sparare alcuni colpi di pistola alle gomme della Bmw, gli agenti che nella tarda mattinata di oggi hanno arrestato vicino a Modena l'uomo che ieri ha ucciso Angelucci. Varanzano si era fermato in un autogrill quando è stato notato da una pattuglia della polstrada.

h. 14.55 – Procura Perugia ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. A seguire l'inchiesta sarà il sostituto prouratore Manuela Comodi

h. 14.47 – Il sindaco Nando Mismetti ha decretato per domani un giorno di lutto cittadino. Uguale decisione è attesa nelle prossime ore dal Comune di Spello dove risiedeva il maresciallo Angelucci. Le bandiere di tutti gli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta.

h. 13.46 – Rocco Varanzano, a quanto trapela in questi minuti, aveva già accumulato una lunga serie di precedenti per rapina e reati contro il patrimonio

h. 13.41 – è nato in Germania 40 anni fa, Rocco Varanzano ma da tempo viveva in Umbria essendo sottoposto alle misure restrittive della sorveglianza speciale.

h. 13.35 – Il sindaco di Spello Sandro Vitali ha convocato per stasera alle 21 un Consiglio comunale aperto per ricordare la figura del Maresciallo Angelucci. Vitali è in contatto con il sindaco di Foligno Mismetti per decidere le modalità di proclamazione del lutto cittadino.

h. 12.59 – risiedeva da tempo a Gualdo Tadino, Rocco Varanzano, l'uomo accusato di aver ucciso ieri sera il maresciallo Angelucci e investito nel pomeriggio altri due carabinieri. E' già noto alle forze dell'ordine anche se al momento non si conosce la tipologia dei delitti commessi.

h. 12.39 – Si chiama Rocco Varanzano, l’uomo fermato dalla squadra mobile di Modena. E’ stato incriminato dell’omicidio del maresciallo Andrea Angelucci.

h. 12.24 – L'uomo è stato bloccato mentre si trovava ancora alla guida della potente Bmw X5 con cui ieri aveva investito il giovane sottufficiale

h. 11.55 – Lo hanno catturato. L'uomo che ha travolto e ucciso il maresciallo Angelucci è stato fermato dagli agenti della Polizia di Modena E’ quanto può anticipare Tuttoggi.info, anche se la notizia attende le conferme ufficiali del caso. L’identità dell’uomo – che gli investigatori erano riusciti a ricostruire forse grazie anche alle impronte lasciate sulla Ford Focus con cui ieri pomeriggio aveva investito altri due militari della Benemerita – viene per il momento mantenuta riservata. Sembra però che si tratti di un malvivente che si muove in solitario. Un po’ come Liboni, il ‘Lupo’ di Montefalco le cui folli gesta sembrano somigliare molto a quanto messo in atto ieri dal criminale che ha investito in due riprese i tre militari della Compagnia di Foligno.

Ultimo articolo

MORTE MARESCIALLO CARABINIERI: FERITI ANCHE 3 AGENTI DELLA MOBILE DI MODENA. SPERONATI DAL SUV IN PIENO CENTRO, HANNO APERTO IL FUOCO. POI LA CATTURA DI VARANZANO

Tutti gli articoli precedenti

ATTACCO AI CARABINIERI DI FOLIGNO, FALCIATO ANCHE UN MARESCIALLO: E’ IN GRAVI CONDIZIONI. CRIMINALE DIRETTO VERSO SPOLETO. GUIDA UNA BMW X5. E’ CACCIA IN TUTTA L'UMBRIA

MARESCIALLO CARABINIERI UCCISO A FOLIGNO: CACCIA ALL’UOMO. SPARATI ALCUNI COLPI. A 240 KM/H SULLA FLAMINIA. ARRIVATI I RIS DI ROMA. IMPIEGATI PIU’ DI 400 MILITARI FRA UMBRIA E MARCHE. ELICOTTERO SORVOLA LA ZONA. Aggiornamenti (Foto)

MARESCIALLO CARABINIERI UCCISO: IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI DI FOLIGNO E DELL'UMBRIA

E’ MORTO NELLA NOTTE IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANDREA ANGELUCCI. LACRIME E RABBIA FRA I COLLEGHI

INVESTE DUE CARABINIERI E FUGGE: IMPONENTE CACCIA ALL'UOMO TRA LE MONTAGNE FOLIGNATI. IMPEGNATI 80 MILITARI E UN ELICOTTERO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!