Catturato a Milano trafficante internazionale con la droga destinata a Perugia - Tuttoggi.info

Catturato a Milano trafficante internazionale con la droga destinata a Perugia

Redazione

Catturato a Milano trafficante internazionale con la droga destinata a Perugia

Lun, 13/01/2014 - 13:33

Condividi su:


Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio, a Milano è stato catturato un pericoloso e pluripregiudicato cittadino extracomunitario tunisino, coinvolto in un vasto e complesso meccanismo di importazione di sostanze stupefacenti dai Paesi Bassi destinate i consumatori perugini.

Si tratta diSabri Gharbi, tunisino, nato nel 1992, titolare di regolare permesso di soggiorno e residente a Perugia, dove ha sposato una giovane donna con la quale vive; il giovane è tra i principali “protagonisti” di una complessa indagine di quest’Ufficio denominata “HADRA”: nel corso di tale indagine, il maghrebino è stato costantemente monitorato ed osservato in ogni movimento e spostamento.

Nella circostanza che ha condotto alla sua cattura, il giovane si era dapprima recato in Olanda per acquistare della droga (circa 100 grammi tra cocaina ed eroina) destinata a Perugia, trasportandola normalmente nel suo bagaglio. Dovendo transitare in Francia, e ben consapevole che le autorità di polizia francesi lo avrebbero sottoposto a serrati controlli, aveva inserito, per maggiore cautela, i 4(quattro) ovuli che contenevano la sostanza, all’interno del retto, ed in effetti, controllato, era riuscito a non destare sospetti circa il possesso della sostanza illecita ed a raggiungere il territorio nazionale italiano tuttavia, spaventato, aveva deciso poi di “cambiare rotta” e di liberarsene in anticipo.

A tal proposito, ha contattato alcuni connazionali domiciliati a Milano e con uno di essi, mostratosi particolarmente disponibile all’acquisto, ha concordato un incontro presso la Stazione Ferroviaria di Milano Porta Garibaldi. Poco prima dell’incontro, però, Gharbi, è stato “braccato” e sottoposto a perquisizione ed a controlli sanitari, dai quali è merso l’avvenuto “inserimento” dei 4(quattro) ovuli contenenti la droga.

Il soggetto, presente su Perugia dal 2011 (proviene da Padova), annovera numerosissimi precedenti penali specifici e quindi per droga, per lesioni, resistenza e violenza PU, rapina semplice ed aggravata, furto ed invasione di terreni ed edifici. L’operazione descritta, conclusasi con successo anche grazie alla pronta collaborazione degli investigatori della Squadra Mobile di Milano, rappresenta uno dei “tasselli” del più ampio quadro della costante ed assidua lotta al traffico di sostanze stupefacenti per il successivo spaccio, in particolare, nelle vie del centro storico di Perugia, attività che gli uomini della squadra mobile guidata da Marco Chiacchiera cercano di svolgere con tutte le risorse e le tipologie operative possibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!