Castrocaro, trionfa Papasidero / Federica Santini conquista semifinale - Tuttoggi.info

Castrocaro, trionfa Papasidero / Federica Santini conquista semifinale

Redazione

Castrocaro, trionfa Papasidero / Federica Santini conquista semifinale

Sab, 20/07/2013 - 00:10

Condividi su:


dal nostro inviato

Carlo Ceraso

E’ nata una star. La 56esima edizione del Festival di Castrocaro segna il trionfo di Davide Papasidero, romano di 23 anni, che ha letteralmente conquistato la giuria presieduta da Claudio Cecchetto ma anche il pubblico presente in piazza d’Armi. Al di là del look eccentrico questo cantante dimostra di avere un timbro di voce unico come un raffinato violino. Ma la serata ha segnato il successo della spoletina Fedserica Santini, unica donna a raggiungere la semifinale, che ha dapprima interpretato “America” di Gianna Nannini e poi si è presentata con il brano inedito (Rea-Santini) “Non sarò mai”. La cantautrice prodotta da Carlo Calandri e Remo Francesconi si è messa in mostra alla giuria e soprattutto a Claudio Cecchetto e all’attrice Isabelle Adriani, che l’hanno a lungo applaudita durante le due performance. L’Umbria è così stata rappresentata al meglio. Ad accompagnare Federica a questo appuntamento così importante c’erano anche i genitori. La mamma, Laura Demegni, è uno stimato medico. Il papà, Enrico, un dirigente di banca.

(Ha collaborato Jacopo Brugalossi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!