Castiglione, sequestrati in una macelleria 40 kg di selvaggina non certificata - Tuttoggi.info

Castiglione, sequestrati in una macelleria 40 kg di selvaggina non certificata

Redazione

Castiglione, sequestrati in una macelleria 40 kg di selvaggina non certificata

Operazione congiunta di Polizia Provinciale e Carabinieri / La lotta al bracconaggio
Lun, 28/07/2014 - 12:32

Condividi su:


Un’operazione investigativa congiunta e prolungata degli appartenenti al NIS (nucleo investigativo speciale) della Polizia Provinciale di Perugia e del NAS (nucleo anti sofisticazioni) dei Carabinieri di Perugia ha portato al sequestro di circa 40 chili di carni di selvaggina congelate e non bene identificate sprovviste di qualunque certificazione relativa alla loro rintracciabilità. Il sequestro è avvenuto in una macelleria del Comune di Castiglione del Lago dove il controllo è scattato a seguito del sospetto di un maxi-commercio di selvaggina ungulata destinata presumibilmente al mercato della ristorazione del centro Italia.

Le indagini sono ancora in fase di svolgimento ma l’obiettivo dell’operazione, oltre a porre fine alla illecita commercializzazione di selvaggina non controllata, è anche quello della lotta al bracconaggio: esemplari di fauna selvatica, in particolare cinghiali e caprioli, vengono infatti abbattuti illegalmente e poi portati in tavola al ristorante senza alcun controllo sanitario con potenziale rischio per la salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!