Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata - Tuttoggi

Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata

Redazione

Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata

L'incendio delle canne fumarie per cattiva manutenzione è un tipico incidente domestico/ Fotunatamente nessun danno a persone
Mar, 24/03/2015 - 10:03

Condividi su:


Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata

Fumo e tanta paura per una famiglia di Gioiella di Castiglione del Lago che ha dovuto chiamare  i Vigili del Fuoco per scongiurare gravi danni alla propria  abitazione a causa di un incendio che si  è sviluppato  dalla canna fumaria. Un tipico incidente domestico che a volte causa danni gravi ed irreparabili.

Aggiornamento Erano circa le 7 di questa mattina, quando personale e mezzi  dei vigili del fuoco  della sede centrale di Perugia sono intervenuti. Trattandosi di  un tetto con strutture in legno le fiamme ne hanno danneggiato una buona parte nonostante l’invio tempestivo dei mezzi VF anche  dalla più vicina sede di Montepulciano (SI). Al fine di garantire  la sicurezza delle persone, le prime operazioni hanno riguardato l’evacuazione degli occupanti e quindi l’avvio delle operazioni di spegnimento che sono risultate abbastanza complesse per la precarietà delle strutture di sostegno della copertura.

Evacuati. Essendo lo stesso  edificio contiguo ad altri fabbricati, anch’essi con strutture in legno, è stato necessario intervenire con immediatezza per  evitare che le fiamme potessero attaccare detta struttura e quindi danneggiarla. Sul posto l’attività dei vigili del fuoco è poi proseguita con le operazioni di minuto spegnimento e quindi con la messa in sicurezza delle strutture in questione. Sono state impegnate complessivamente  12 unità VF  con quattro automezzi tra cui una autoscala. Fortunatamente non  è stato rilevato alcun danno a persona.

(Foto dal posto)

Aggiungi un commento