Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata

Redazione

Castiglione del Lago, casa in fiamme famiglia evacuata

L'incendio delle canne fumarie per cattiva manutenzione è un tipico incidente domestico/ Fotunatamente nessun danno a persone
Mar, 24/03/2015 - 10:03

Condividi su:


Fumo e tanta paura per una famiglia di Gioiella di Castiglione del Lago che ha dovuto chiamare  i Vigili del Fuoco per scongiurare gravi danni alla propria  abitazione a causa di un incendio che si  è sviluppato  dalla canna fumaria. Un tipico incidente domestico che a volte causa danni gravi ed irreparabili.

Aggiornamento Erano circa le 7 di questa mattina, quando personale e mezzi  dei vigili del fuoco  della sede centrale di Perugia sono intervenuti. Trattandosi di  un tetto con strutture in legno le fiamme ne hanno danneggiato una buona parte nonostante l’invio tempestivo dei mezzi VF anche  dalla più vicina sede di Montepulciano (SI). Al fine di garantire  la sicurezza delle persone, le prime operazioni hanno riguardato l’evacuazione degli occupanti e quindi l’avvio delle operazioni di spegnimento che sono risultate abbastanza complesse per la precarietà delle strutture di sostegno della copertura.

Evacuati. Essendo lo stesso  edificio contiguo ad altri fabbricati, anch’essi con strutture in legno, è stato necessario intervenire con immediatezza per  evitare che le fiamme potessero attaccare detta struttura e quindi danneggiarla. Sul posto l’attività dei vigili del fuoco è poi proseguita con le operazioni di minuto spegnimento e quindi con la messa in sicurezza delle strutture in questione. Sono state impegnate complessivamente  12 unità VF  con quattro automezzi tra cui una autoscala. Fortunatamente non  è stato rilevato alcun danno a persona.

(Foto dal posto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!