Castiglione del Lago, ubriaco tenta rapina e violenza ai danni di una 94enne - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, ubriaco tenta rapina e violenza ai danni di una 94enne

Redazione

Castiglione del Lago, ubriaco tenta rapina e violenza ai danni di una 94enne

L’anziana donna è stata subito trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castiglione/Arrestato l'uomo dai Carabinieri di Città della Pieve
Mer, 11/03/2015 - 12:50

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri, 10 marzo, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve ed il personale della Stazione Carabinieri di Paciano, in seguito ad una chiamata al 112, sono intervenuti in località Vaiano di Castiglione del Lago, dove uno straniero aveva tentato di rapinare e di abusare di un’anziana signora.
Appena giunti sul posto, i Carabinieri, dopo aver verificato l’accaduto, si sono immediatamente messi alla ricerca del responsabile, che hanno trovato poco lontano, mentre cercava di nascondersi dietro un capanno in aperta campagna.
La prima immediata attività d’indagine svolta sul posto, ha consentito al personale intervenuto di ricostruire l’intera vicenda e di accertare che un venditore ambulante, 29enne di origini marocchine, ma da tempo residente in Italia, in provincia di Terni,  completamente ubriaco, si era introdotto nell’abitazione di una anziana donna di 94 anni del luogo, e spingendola e strattonandola, le aveva intimato di consegnargli tutto il denaro contante che aveva in casa. Poi, resosi conto che la donna non aveva soldi, l’ha portata nella sua camera e, dopo averla scaraventata sul letto, l’ha immobilizzata tentando l’abuso fisico. Il fortuito rientro in casa della badante della vittima, che con molta determinazione si è opposta al delinquente, aveva fatto sì che il delitto non arrivasse alle estreme conseguenze e che l’uomo si desse alla fuga.
L’anziana donna è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castiglione del Lago, dove le sono stati assegnati 7 giorni di prognosi per diverse contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo.
Invece, il marocchino è stato arrestato per i reati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali e tradotto presso il Carcere di Capanne, dove rimarrà a disposizione della Procura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!