Castiglione del Lago, 12enne gioca col metal detector e trova una bomba - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, 12enne gioca col metal detector e trova una bomba

Redazione

Castiglione del Lago, 12enne gioca col metal detector e trova una bomba

Lun, 31/03/2014 - 17:54

Condividi su:


Sara Minciaroni

Un gioco che poteva finire in tragedia e invece per un ragazzino di 12 nni tutto si è risolto con un grande spavento. Poche ore fa il bambino stava giocando con un metal detector nella zona di Bracacci, frazione di Castiglione del Lago. Lo strumento ha rilevato un oggetto metallico e il minore ha inziato a scavare.

Quando la punta della pala ha toccato il metallo dalla terra si è levata una fiammata e una nube bianca. Per fortuna il bimbo è scappato dando l'allrme, prima di rimanere intossicato dal contenuto di quella che si presume essere una granata al fosforo. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e agenti della polizia mucipale che hanno transennato e messo in sicurezza la zona in attesa dell'arrivo degli artificieri. Anche se non dovrebbe essrci più bisogno di far brillare l'ordigno che in una ventina di minuti dovrebbe aver esaurito la sua carica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!