Castello, La settimana del patrono si chiude con le “fiere di San Florido”/ Saranno 401 le postazioni sparse per la città - Tuttoggi.info

Castello, La settimana del patrono si chiude con le “fiere di San Florido”/ Saranno 401 le postazioni sparse per la città

Redazione

Castello, La settimana del patrono si chiude con le “fiere di San Florido”/ Saranno 401 le postazioni sparse per la città

Gio, 14/11/2013 - 17:25

Condividi su:


La settimana del patrono, oltre ad aver riconsegnato la torre civica ai tifernati con una bellissima cerimonia, porta con sé, come da tradizione, anche le tanto attese fiere di San Florido, da venerdì 15 fino a domenica 17 novembre.
L’assessore tifernate al Turismo e commercio, Riccardo Carletti, ha dichiarato a proposito: “Abbiamo raddoppiato gli sforzi per confermare quantità e qualità di questo appuntamento secolare che fa dello shopping un modo per vivere l’autentico spirito tifernate legato al patrono”. “Naturalmente – ha continuato – l’aspetto economico rimane fondamentale soprattutto in un frangente di contrazione dei consumi: per questo abbiamo incrementato di circa 80 unità le postazioni, giungendo a 401”. Nello specifico 54 di queste saranno di abbigliamento, 22 di articoli da regalo e bigiotteria, 23 di accessori in pelle e calzature, 22 di casalinghi e ferramenta, 30 di dolciumi, 3 di animali, 45 di prodotti artigianali, 15 di creatività e 30 dei cosiddetti “improbabili”, oggetti curiosi e stravaganti, una delle attrattive delle fiere di San Florido.
Il perimetro comprende il centro storico (le piazze, Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, via Mario Angeloni, via XI Settembre) e la circonvallazione intorno alle mura, via Nazario Sauro, viale Europa, Via Diaz e Via della Barca, con due angoli inediti per questa edizione: in Piazza Fanti il punto di riferimento per l’enogastronomia e in Piazza Gabriotti per l’artigianato italiano. Carletti ha aggiunto: “Tradizione, eccellenze e animazioni hanno reso il centro storico una meta obbligata e gradita sia dei tifernati che dei visitatori: le fiere sono state pensate per prolungare questo momento di attenzione che la città sta attraversando sul versante culturale e turistico”.
“Retrò”, il mercatino del nuovo e dell’usato che si svolge ogni terza domenica del mese, è stato collegato alle fiere per completare le tipologie merceologiche, innumerevoli, che la manifestazione offrirà nei tre giorni. Oltre al percorso degli espositori, presso il parcheggio dello stadio “Bernicchi” saranno in mostra le macchine agricole e per il giardinaggio; al parcheggio antistante i prodotti per il riscaldamento; in via della Barca le autovetture ed i motocicli. Le associazioni saranno invece in via Nazario Sauro, in via XI Settembre e via Angeloni. Ancora un week end, dunque, all’insegna della promozione dell’economia urbana che ricordi, come vuole la tradizione, il patrono san Florido e insieme costituisca un’anteprima delle festività natalizie.

immagine da vivivaltiberina.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!