Castello, Due denunce per ricettazione di traveler’s cheques / Fermato anche un uomo alla guida privo di patente - Tuttoggi

Castello, Due denunce per ricettazione di traveler’s cheques / Fermato anche un uomo alla guida privo di patente

Redazione

Castello, Due denunce per ricettazione di traveler’s cheques / Fermato anche un uomo alla guida privo di patente

Ven, 22/11/2013 - 14:21

Condividi su:


Molto lavoro in questi giorni per il Personale della Squadra Volante – Ufficio Prevenzione Generale della Polizia tifernate, che ha denunciato in stato di libertà alla competente A.G. due cittadini di etnia rumena, per il reato di ricettazione; S.K. di 33 anni senza fissa dimora, e V.A. di 31, residente a San Giustino, venivano trovati in possesso di Traveler’s Cheques (assegni di viaggio, ndr) dell’American Express per un valore complessivo di 700 euro. I suddetti titoli di denaro, per i quali uno dei due uomini ha tentato il cambio presso la filiale di una banca di Città di Castello, a seguito degli accertamenti fatti, sono risultati facenti parte di un furto a danno di una cittadina ecuadoregna, avvenuto presso l’aeroporto di Amsterdam nel lontano 2004. I due, senza fornire alcuna logica spiegazione, sono stati indagati e denunciati. A bordo dell’autovettura di uno di loro, sono stati anche rinvenuti attrezzi da scasso; anche per questa ingiustificata detenzione sono stati deferiti in stato di libertà.
Sempre il personale di Polizia suddetto, ha denunciato per guida senza patente, un cittadino cecoslovacco, senza fissa dimora. I.T. di 35 anni, era stato già notato dagli agenti operanti, nei giorni immediatamente antecedenti le Fiere di San Florido, dimorare all’interno di un camper. Sottoposto ad identificazione e foto segnalamento, nei suoi confronti non erano emersi elementi di rilievo. Nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 21 novembre, ndr), l’uomo è stato avvistato alla guida del camper; gli operatori, ricordandosi del precedente controllo, da cui era emerso il non possesso di alcuna patente di guida, lo hanno fermato e denunciato ai sensi di legge, secondo quanto stabilito dal Codice della Strada. Sia il veicolo che il soggetto sono stati sottoposti a controlli personali, con esito negativo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!