Castello Cambia "ripulisce" la città, all'opera il "Gruppo di Intervento Responsabile" - Tuttoggi.info

Castello Cambia “ripulisce” la città, all’opera il “Gruppo di Intervento Responsabile”

Redazione

Castello Cambia “ripulisce” la città, all’opera il “Gruppo di Intervento Responsabile”

Il Movimento tifernate impegnato a bonificare l’area della stazione | E il primo di numerosi interventi
Mar, 05/07/2016 - 14:30

Condividi su:


E’ già stata ribattezzata Gruppo di Intervento Responsabile la squadra attivata dal Movimento Castello Cambia, resasi protagonista di una notevole azione di responsabilità civica.  “Noi siamo estranei e contrari alla cultura del lamento – affermano gli esponenti di Castello Cambia – preferiamo l’esempio di chi, invece di chiedere sempre cosa l’Amministrazione pubblica può fare per lui, si domanda con senso di responsabilità civica cosa lui può fare per il bene comune”.

IMG_7051E così ieri pomeriggio il Gruppo di Intervento di Castello Cambia si è messo all’opera ripulendo e “celando” l’offensiva scritta sul muro della stazione ferroviaria inneggiante ad Hitler. Quest’ultima è ora sparita e sul luogo è stato affisso uno striscione con i ritratti della “meglio gioventù”: Nelson Mandela, Madre Teresa, Garibaldi, Don Milani, Martin Luther King, Pertini, Peppino Impastato, Ghandi, Falcone e Borsellino, Di Vittorio, Alice Hallgarten.

Degrado materiale e culturale camminano insieme – afferma il Consigliere Comunale di Castello Cambia Vincenzo Bucci  al colpevole degrado del sistema di trasporto pubblico si accompagna quello di tutta la stazione ferroviaria ormai ricoperta di siringhe, erbacce e rifiuti”. Per questa ragione gli esponenti di Castello Cambia hanno chiesto alla dirigenza della Ferrovia Centrale Umbra di poter intervenire, sotto la supervisione di loro responsabili, per ripulire e bonificare tutta l’area della stazione. Un intervento del tutto volontario e gratuito. Nei prossimi giorni sono già state individuate altre aree di intervento da bonificare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!