Castel Viscardo, via al progetto di arredo verde delle rotatorie stradali - Tuttoggi.info

Castel Viscardo, via al progetto di arredo verde delle rotatorie stradali

Redazione

Castel Viscardo, via al progetto di arredo verde delle rotatorie stradali

Mer, 10/01/2024 - 15:27

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Castel Viscardo sta procedendo all’arredo verde delle rotatorie stradali presenti sul territorio comunale

L’amministrazione comunale di Castel Viscardo sta procedendo all’arredo verde delle rotatorie stradali presenti sul territorio comunale. L’ultimo realizzato è quello sulla rotatoria in Loc. Alfina all’incrocio tra la Sp 45 e la Sp 107 che dà seguito ai progetti avviati per abbellire e rendere attrattive tutte quelle esistenti. La rotatoria attuale segue il primo progetto già realizzato sulla rotatoria della Sp dell’ex Aeroporto tra Orvieto e Monterubiaglio.

In collaborazione con la Provincia di Terni che ha concesso le necessarie autorizzazioni, il Comune ha assegnato ad una ditta locale specializzata i lavori di realizzazione di una rampa con ciottoli di basalto, di alcuni terrazzamenti con rose e cespugli ornamentali, di uno stagno interrato con piante acquatiche, di siepi sbalzate e di una staccionata con corda di canapa.

La rotatoria è stata dotata anche di una panchina artigianale e in futuro potrebbe ospitare anche altre strutture storiche riguardanti la Seconda Guerra Mondiale. “La rotatoria così arredata – spiega l’amministrazione comunale – non è solo un’attrazione visiva. Ha infatti anche un impatto positivo sulla comunità locale, poiché è un omaggio alla storia del territorio. I residenti e i pendolari che attraversano la rotatoria sono inoltre accolti da uno spettacolo di colori e profumi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!