Castel Ritaldi, “Un Castello di Presepi” una terza edizione ricca di eventi e novità - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, “Un Castello di Presepi” una terza edizione ricca di eventi e novità

Redazione

Castel Ritaldi, “Un Castello di Presepi” una terza edizione ricca di eventi e novità

Ven, 20/12/2013 - 15:24

Condividi su:


Nel’antico Castello Albornoziano della frazione di Castel San Giovanni in Castel Ritaldi si terrà la terza edizione della manifestazione “Un Castello di Presepi”, che con le diverse iniziative farà immergere il visitatore nell’atmosfera più profonda del Natale.

La mostra dei presepi artistici rimarrà aperta nei seguenti giorni: 25, 26, 29 dicembre 2013, 5 e 6 gennaio 2014 dalle 16 alle 18. Saranno esposti presepi provenienti dal Perù e dal Venezuela, oltre a quelli provenienti dall’Italia (Sicilia, Puglia, Campania, Umbria), classici e creativi ma tutti frutto della fantasia e manualità dagli autori.
Anche quest’anno ci sarà il presepe vivente sempre all’interno del castello nei giorni 26 dicembre e 5 gennaio dalle 16 alle 18, messo in scena dai ragazzi dell’Oratorio “Gio&Greg” dell’Unità Pastorale di Castel Ritaldi, organizzatore della manifestazione insieme alla Parrocchia di San Giovanni Battista in Castel San Giovanni.
Il giorno 29 dicembre alle 17 nella Chiesa parrocchiale si terrà un’elevazione musicale tra musiche, canti e riflessioni spirituali eseguita dalla Banda musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi e dal Coro polifonico “La Stella”.
Novità di questa edizione sarà la rievocazione del corteo dei Re Magi a cavallo alla Grotta a cui seguirà la consegna ai bambini di dolcetti il 6 gennaio alle ore 16:30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!