CASTEL RITALDI: IL COMUNE OFFRE UNA CONNESSIONE INTERNET PROTETTA - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: IL COMUNE OFFRE UNA CONNESSIONE INTERNET PROTETTA

Redazione

CASTEL RITALDI: IL COMUNE OFFRE UNA CONNESSIONE INTERNET PROTETTA

Dom, 01/02/2009 - 12:50

Condividi su:


Il Comune di Castel Ritaldi , in collaborazione con la cooperativa TECA e la Webness Srl , offre una soluzione efficace , sicura e conveniente di connessione a internet : la wireless tramite Hot Spot con card prepagate . Il servizio è già attivo presso la biblioteca pubblica e garantisce un traffico protetto da virus e da accessi indesiderati . Con l'iscrizione al servizio Wi-Fi e la consegna della card l'utente ha la possibilità di navigare in internet per il tempo prescelto . Gli operatori forniscono ai richiedenti username e password validi per l'uso della rete Wi-Fi e per la connessione wireless al portatile personale . La carta prepagata vale per 365 giorni dal momento della prima attivazione . Con questa iniziativa si possono diffondere le nuove e moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione , in tal modo abbattendo le disuguaglianze di tipo economico e di accesso alla informazione . Il servizio in questione si rivolge soprattutto a coloro che non dispongono di una connessione internet a banda larga ed anche a chi deve fare delle ricerche sfruttando le opportunità di un sistema informatico al passo con i tempi . Per navigare è necessario essere iscritti alla biblioteca e all'internet point , acquistare la card , accendere il proprio dispositivo portatile Wi-Fi e connettersi inserendo login e password forniti con la internet card . Relativamente a questo tipo di funzione la biblioteca è aperta il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 . Ulteriori informazioni possono essere prese telefonando al numero 0743/56387 ( biblioteca municipale ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!