CASTEL RITALDI: ESERCIZI MULTISETTORIALI CON LA LEGGE REGIONALE 12/2008 - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: ESERCIZI MULTISETTORIALI CON LA LEGGE REGIONALE 12/2008

Redazione

CASTEL RITALDI: ESERCIZI MULTISETTORIALI CON LA LEGGE REGIONALE 12/2008

Mar, 27/01/2009 - 12:54

Condividi su:


L'amministrazione comunale di Castel Ritaldi è disponibile a fornire informazioni sulla Legge Regionale 12 del 2008 . Con la finalità di perseguire la valorizzazione e la qualificazione dei centri storici , la Regione Umbria ha emanato appunto la Legge 12 del 10 luglio 2008 che introduce importanti novità per gli operatori economici in esercizio all'interno dei centri storici . Gli operatori che sono già in possesso di una autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande possono chiedere , entro il 31 gennaio 2009 , una ulteriore licenza di somministrazione – diversa da quella posseduta – da attivare sugli stessi locali già in uso o su altri adiacenti , fermi restando i requisiti igienico-sanitari e urbanistici dei locali . Per permettere la costituzione di esercizi multisettoriali ( ovvero attività integrata da un punto di vista spaziale e imprenditoriale comprendente almeno due delle seguenti tipologie : artigianato , pubblici esercizi , servizi alberghieri ed extralberghieri di ricettività ) tutti coloro che esercitano una attività commerciale , artigianale o ricettiva ubicata nel centro storico possono richiedere una autorizzazione di somministrazione alimenti e bevande . Le norme si applicano solo ai centri storici , individuati come ” Zona A ” dello strumento urbanistico generale , compresi quelli delle singole frazioni . Per ulteriori notizie gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Commercio del Comune di Castel Ritaldi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!