CASTEL RITALDI: DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANI - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANI

Redazione

CASTEL RITALDI: DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANI

Sab, 25/10/2008 - 12:18

Condividi su:


Domenica 26 ottobre , alle ore 16 , nella sede della biblioteca comunale di Castel Ritaldi , verrà ufficialmente inaugurato il Centro Giovani , un servizio promosso dal Comune di Castel Ritaldi che sarà preso in gestione dalla Cooperativa ” Il Cerchio ” di Spoleto . La galassia dei giovani , in Italia e nel mondo intero , è in continuo fermento.

Studenti di ogni latitudine si muovono all'unisono , da Nord a Sud , se avvertono il sopraggiungere di cambiamenti epocali . I movimenti che li vedono protagonisti hanno sempre una vitalità ed una energia fuori dal comune . Si organizzano con la velocità della luce . Altrettanto rapidamente si riposizionano su nuovi argomenti se quelli precedenti vengono considerati vecchi e superati dagli eventi . Questa velocità supersonica nel mutare atteggiamento , in parte è dovuta alla loro natura esplosiva , dall'altra è il frutto conseguente della rapidità dei nuovi mezzi di comunicazione . I ragazzi fiutano l'aria e , prima di tutti , sentono arrivare il vento della innovazione . In tale contesto è nata l'idea di aprire , a Castel Ritaldi , uno spazio adatto a loro . Il Centro Giovani verrà aperto il martedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30 . Si tratta un luogo fisico dove sarà possibile socializzare . Un posto , insomma , in cui i ragazzi e le ragazze potranno ricevere risposte e , contestualmente , realizzare iniziative . Questo punto di incontro , secondo gli organizzatori , non dovrà limitarsi ad erogare informazioni , ma dovrà invece essere un polo di aggregazione partecipato , vivace e carico di forza innovativa .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!