Casse di Risparmio dell'Umbria e Quintana: un legame che dura da 67 anni quando c'era la Carifo - Tuttoggi.info

Casse di Risparmio dell'Umbria e Quintana: un legame che dura da 67 anni quando c'era la Carifo

Redazione

Casse di Risparmio dell'Umbria e Quintana: un legame che dura da 67 anni quando c'era la Carifo

Mar, 03/09/2013 - 15:24

Condividi su:


Non conosce crisi l’unione tra Giostra della Quintana e Casse di Risparmio dell’Umbria. E’ un matrimonio che dura ormai da 67 anni quando l’allora Cassa di Risparmio di Foligno, nel 1946, iniziò a dare 'credito' e a sostenere quella che sarebbe diventata la grande festa di Foligno. Un rapporto lunghissimo, che si è consolidato nel tempo e che ha accompagnato tutte le tappe fondamentali nella storia della Giostra.

Fondazione protagonista – Ancora oggi il rapporto è strettissimo e la nuova organizzazione delle Casse di Risparmio dell’Umbria ha raccolto il testimone della Cassa di Risparmio di Foligno. Durante la serata dedicata alla presentazione del programma e del Palio di Giostra a Palazzo Candiotti, il presidente Domenico Metelli ha voluto ringraziare Alberto Cianetti, quale presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, evidenziandone il ruolo di ente sostenitore, sempre vicina alla manifestazione e istituzione che dopo l’amministrazione comunale e regionale è il principale ente finanziatore.

Il grazie di Metelli – Il presidente Metelli ha voluto altresì sottolineare che, a suo avviso, la presenza della Casse di Risparmio dell’Umbria sta a rappresentare quella continuità di vicinanza e sensibilità che in 67 anni ha caratterizzato l’azione della Cassa di Risparmio di Foligno, ora inglobata nella CR Umbria. Di questo il presidente Metelli ne ha voluto dare pubblicamente atto, anche per rimarcare ancora una volta come la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Foligno siano stati, e la Fondazione tuttora, sempre punti di riferimento per la manifestazione e quindi per il territorio folignate.

Un legame che prosegue – “Le Casse di Risparmio dell’Umbria – ha detto Metelli – sono uno dei nostri grandi sponsor istituzionali. Anche con la nuova organizzazione non è cambiato nulla per la Quintana che può contare sul concreto sostegno di un istituto di credito che ha segnato la storia della nostra città. Insieme – ha concluso – sono convinto che riusciremo a raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi traguardi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!