Caso meningite, 14enne in condizioni stazionarie - Tuttoggi

Caso meningite, 14enne in condizioni stazionarie

Redazione

Caso meningite, 14enne in condizioni stazionarie

Completata profilassi anche per contatti extrascolastici
Ven, 08/06/2018 - 15:17

Condividi su:


Dimostra una buona risposta alla terapia specifica, sia dal punto di vista clinico che laboratoristico, la studentessa 14enne di Città di Castello ricoverata mercoledì 6 giugno all’ospedale tifernate per una meningite da meningococco, di sierogruppo non ancora definito. Le condizioni generali della giovane, ora nel reparto di Pediatria, sono stazionarie.

Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica, come già comunicato ieri, ha completato la profilassi antibiotica a tutti i contatti scolastici (compagni di classe ed insegnanti) ed extrascolastici (medici, familiari e amici) e ribadisce che non sussistono rischi di epidemie tra la popolazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!