Casi Covid nell'Assisano, gli esperti: curva in linea con quella umbra | Un nuovo decesso a Bastia

Casi Covid nell’Assisano, gli esperti: curva in linea con quella umbra | Un nuovo decesso a Bastia

Massimo Sbardella

Casi Covid nell’Assisano, gli esperti: curva in linea con quella umbra | Un nuovo decesso a Bastia

Gio, 03/12/2020 - 19:49

Condividi su:


Assisi, Bastia Umbra e Bettona epicentro Covid in questa seconda ondata che ha investito l’Umbria. I dati del Nucleo epidemiologico regionale smentiscono questa lettura. Le curve relative alla concentrazione di positivi al Coronavirus per mille abitanti mostrano infatti un andamento molto simile a quello che si registra mediamente in Umbria. E lo stesso emerge anche per Trevi.

Gli esperti spiegano la particolare incidenza in quest’area con l’elevata concentrazione di residenti.

L’indice di incidenza

L’indice di incidenza, in base all’aggiornamento di oggi (giovedì 3 dicembre) della Protezione civile regionale, vede ad Assisi 10.95 casi positivi ogni mille abitanti. A Bastia Umbra l’indice è 13,18 e a Bettona 13,11.

L’aggiornamento sui contagi

A Bastia Umbra, nell’ultimo giorno, c’è stato un altro decesso per cause legate al Coronavirus, il nono dall’inizio della pandemia. Gli attualmente positivi sono 287, con 7 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e 21 persone guarite. Diciotto i ricoverati in ospedale, di cui 4 in terapia intensiva.

Ad Assisi i positivi al Covid scendono a 310. I nuovi contagi sono stati 17, ma si sono registrati 31 guariti. C’è un nuovo paziente Covid ricoverato: in tutto sono 20, di cui 2 in terapia intensiva.

A Bettona, dove da sabato partirà lo screening di massa su base volontaria voluto dal sindaco Marcantonini, gli attualmente positivi sono 57, con 2 nuovi contagi e 4 guariti. Sei le persone ricoverate, due delle quali in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!