Cashback, problemi per capire come funziona: ad Assisi si attiva il Digipass - Tuttoggi.info

Cashback, problemi per capire come funziona: ad Assisi si attiva il Digipass

Redazione

Cashback, problemi per capire come funziona: ad Assisi si attiva il Digipass

Sab, 12/12/2020 - 11:00

Condividi su:


Sarà il Digipass Assisi ad aiutare i cittadini del Comune, ma anche quelli della zona sociale 3, con il Cashback e l’installazione dell’app IO. Il tutto alla luce delle difficoltà riscontrate per capire come funziona il nuovo meccanismo che permette di ottenere indietro parte dei soldi spesi.

Nei giorni scorsi il governo ha presentato “Italia Cashless”, il cui obiettivo è quello di modernizzare il Paese e incentivare l’uso dei pagamenti elettronici anche offrendo, fino al 31 dicembre, la possibilità di ottenere il 10 per cento di rimborso sulle spese effettuate nei negozi, fino a un massimo di 150 euro. Ma – segnala il coordinatore di Forza Italia Assisi Leonardo Paoletti – se da un lato il Cashback sembra avere raccolto il gradimento della popolazione, “localmente ci vengono segnalate varie difficoltà, da parte dei cittadini con età avanzata, nello scaricare l’App necessaria alla registrazione delle proprie spese in carta, e quindi ad accedere al risparmio del 10%. Sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale mettesse a disposizione dei cittadini uno sportello adeguato per sostenere l’attivazione di questo servizio. Ci permettiamo di suggerire l’ufficio del DigiPASS, che potrebbe con competenza e professionalità, supportare quei cittadini in difficolta con la parte digitale necessaria ad attivare il meccanismo di risparmio“.

Usare il Digipass per far capire come funziona Cashback e l’app è una proposta accolta da Simone Pettirossi, che ricorda come “La mission del DigiPASS Assisi è proprio quella di ridurre il divario digitale e accrescere le competenze tecnologiche della cittadinanza. In questo periodo di pandemia peraltro il DigiPASS Assisi è diventato un punto di riferimento per tante persone, associazioni, professionisti e studenti, che vi svolgono in assoluta sicurezza attività di co-working, video conferenze e video riunioni“. Gli orari del DigiPASS Assisi, che in questo periodo di pandemia riceve su appuntamento: il lunedì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per ulteriori informazioni o prendere un appuntamento potete telefonare al numero 075 8138448 o scrivere a digipass@comune.assisi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!