Cascia, sabato 75esimo anniversario della “Zona Libera umbro-sabino-marchigiana” - Tuttoggi.info

Cascia, sabato 75esimo anniversario della “Zona Libera umbro-sabino-marchigiana”

Redazione

Cascia, sabato 75esimo anniversario della “Zona Libera umbro-sabino-marchigiana”

Iniziativa dello Spi Cgil con il segretario nazionale Ivan Pedretti e i sindacati di Francia e Spagna
Ven, 15/03/2019 - 14:44

Condividi su:


Il 16 marzo 1944 in Valnerina veniva proclamata la “Zona Libera umbro-sabino-marchigiana”. In occasione del 75esimo anniversario di questa importante ricorrenza per la Resistenza europea, lo Spi Cgil Umbria organizza un convegno internazionale a Cascia sabato 16 marzo, presso il Grand Hotel Elite (località Villa Marino) con inizio alle ore 9,30.

L’apertura delle celebrazioni sarà affidata a Rita Paggio, segretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria. Seguirà il saluto della città, con il vicesindaco Gino Emili, interverranno poi: Giuseppe Giansanti (Spi Cgil Umbria), l’Anpi di Terni e Perugia, Mario Tosti (presidente di Isuc, l’istituto per la storia umbra contemporanea), Renato Covino (storico), il sindacato francese dei pensionati Cgt Retraités, il sindacato spagnolo dei pensionati Comisiones Obreras Pensionistas. Concluderà i lavori il segretario generale dello Spi Cgil nazionale, Ivan Pedretti. Alle ore 15.30 una delegazione apporrà una corona d’alloro presso la lapide sita a Cascia a ricordo dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!