Cascia, completato il restauro del dipinto murale "La madonna col bambino" - Tuttoggi.info

Cascia, completato il restauro del dipinto murale “La madonna col bambino”

Redazione

Cascia, completato il restauro del dipinto murale “La madonna col bambino”

Ven, 04/04/2014 - 14:47

Condividi su:


Domenica 6 aprile si svolgerà a Norcia presso la Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo Comunale una conferenza di presentazione del lavoro di restauro di un dipinto murale del 1586 raffigurante “Madonna col Bambino” proveniente da una abitazione privata di Colforcella di Cascia (PG). La conferenza è organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Storico Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria con la collaborazione di Archeonursia.

L'incontro affronta il tema della tutela dei beni culturali di proprietà privata e delle agevolazioni fiscali previste, offrendo una importante occasione di conoscenza e sensibilizzazione delle problematiche connesse alla conservazione e tutela dei beni storico-artistici sul territorio nazionale.

Alla conferenza interverranno il dott. Fabio De Chirico, Soprintendente per i Beni Storico Artistici ed Etnoantropologici dell'Umbria e la dott.ssa Margherita Romano, funzionario di zona, la Sig.ra Manuela Mirkos, proprietaria dell'opera, e le restauratrici Emanuela D'Abbraccio e Germana Lolli. Il coordinamento degli interventi sarà curato da Anna Rita Bucchi, presidente di Archeonursia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!