Casale del Monsignore apre la stagione con gli Hykonika, tra musica e natura - Tuttoggi.info

Casale del Monsignore apre la stagione con gli Hykonika, tra musica e natura

Redazione

Casale del Monsignore apre la stagione con gli Hykonika, tra musica e natura

Lun, 26/05/2025 - 18:36

Condividi su:


Sabato scorso, il Casale del Monsignore di Uncinano, frazione di Spoleto, ha ospitato un evento musicale che ha unito tradizione e innovazione: il debutto del progetto acustico HYKONIKA.

Un casale tra storia e natura

Situato a soli 7 km dal centro di Spoleto, immerso nella quiete della campagna umbra ai piedi dei Monti Martani, il Casale del Monsignore è una residenza storica dell’Ottocento, recentemente restaurata. La struttura offre camere e appartamenti indipendenti, un ampio giardino di 4000 mq con piscina, terrazze panoramiche e spazi comuni come la Sala delle Feste e la Sala del Convivio, ideali per eventi culturali e musicali. La gestione familiare, curata da Daniele e dalla sua famiglia, è apprezzata per l’ospitalità calorosa e la colazione artigianale con prodotti locali .

HYKONIKA: la musica come condivisione

HYKONIKA è un nuovo progetto musicale, che a scelto proprio il Casale del Monsignore per organizzare uno degli eventi di lancio. Nato dalla passione condivisa di alcuni musicisti spoletini, alcuni dei quali vantano esperienze in gruppi locali e nazionali, il gruppo propone un repertorio di canzoni italiane e internazionali reinterpretate in chiave acustica, con arrangiamenti originali che spaziano da De André con la PFM a Dalla, Ron, De Gregori, Gazzè, Capossela, Mannarino, Mia Martini, Concato, Matia Bazar, Sergio Endrigo, Mina, Morandi, fino ai Beatles e Dylan. L’obiettivo è condividere il piacere della musica e riscoprire brani noti con nuove sonorità.

Una serata tra musica e convivialità

Il concerto si è svolto giardino del Casale creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Gli ospiti hanno potuto godere della musica circondati dalla bellezza del paesaggio umbro, tra ulivi e colline, in un ambiente che ha saputo coniugare cultura, natura e ospitalità.

Il successo dell’evento conferma il Casale del Monsignore come location ideale per iniziative culturali e musicali, offrendo un’esperienza autentica nel cuore dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!