Casa, c'è accordo per il canone concordato in tutta la regione - Tuttoggi.info

Casa, c’è accordo per il canone concordato in tutta la regione

Redazione

Casa, c’è accordo per il canone concordato in tutta la regione

L'assessore Vinti “positivo l’incontro con inquilini, proprietari e comuni”
Gio, 05/03/2015 - 16:00

Condividi su:


“Positivo l’incontro del tavolo sul canone concordato, convocato dalla Giunta Regionale e aperto a tutte le rappresentanze dei proprietari, degli inquilini e dei comuni”: è questa la valutazione dell’assessore regionale alle politiche abitative Stefano Vinti, al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina, nella sede regionale di Piazza Partigiani a Perugia.

“Il confronto – ha sottolineato l’assessore – si è incentrato sull’applicazione del canone concordato in tutto il territorio regionale, a seguito della recente delibera della Giunta Regionale, che sicuramente potrà portare grandi vantaggi fiscali per i proprietari e per gli inquilini. Abbiamo inoltre fatto ulteriori e significativi “passi avanti” nella definizione delle linee guida, in quanto tutte le parti hanno concordato nel convergere su uno specifico “metodo di calcolo della superficie” degli appartamenti da affittare e che saranno la base delle linee guida regionali sul canone concordato.

“Si è convenuto infine – ha concluso Vinti – di definire raggruppamenti di comuni omogenei territorialmente, con i quali aprire tavoli locali, e soprattutto l’impegno di mettere a punto elementi di flessibilità sui canoni di affitto, tali da rendere convenienti, sia per i proprietari che per gli inquilini, i canoni di locazione concordati rispetto quelli a libero mercato”. Il tavolo sarà riconvocato entro la fine del mese di marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!