Carsulae: un percorso tematico dedicato alle donne nell'antica Roma - Tuttoggi.info

Carsulae: un percorso tematico dedicato alle donne nell'antica Roma

Redazione

Carsulae: un percorso tematico dedicato alle donne nell'antica Roma

Mer, 29/02/2012 - 11:16

Condividi su:


Domenica 4 marzo presso l'area archeologica e il Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae, sito in vocabolo Carsoli 8 a Terni, a partire dalle 15:30 si terrà l'evento “Donne che la sapevano lunga e l'hanno fatta corta. Storie e parole al femminile”, un percorso tematico sulle donne romane. “Le donne che sognano di cambiare la propria vita e lo fanno, faranno la rivoluzione; se non lo fanno, semineranno il terrore”. Sfilano idealmente, a Carsulae, i ritratti di quelle nate e sopravvissute: ad un destino assegnato da altri, che hanno riscritto con tutte le declinazioni dell'arte della persuasione e con la complicità della parola, a cui hanno affidato l'aspirazione e la rivendicazione di essere l'altra metà della mela, l'altra metà del cielo, l'altra metà della Storia. A seguire dolcezze fatte a fette. L'evento è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!