Carretta, il primo acquisto che non scalda i tifosi | Portiere e bomber, le mosse

Carretta, il primo acquisto che non scalda i tifosi | Portiere e bomber, le mosse

Redazione

Carretta, il primo acquisto che non scalda i tifosi | Portiere e bomber, le mosse

Mer, 23/06/2021 - 14:55

Condividi su:


Presentato l'esterno offensivo, a Perugia fino al 2023 | Si lavora per dare a mister Alvini l'attaccante che chiede

E’ l’esterno offensivo Mirko Carretta il primo acquisto per il Perugia di mister Alvini. La società ha ufficializzato l’arrivo del calciatore classe 1990, che ha firmato un biennale fino al 30 giugno 2023. Carretta arriva a parametro zero, svincolato dal Cosenza. Condizione che aveva portato all’interessamento di diverse di B, tra cui Brescia, Alessandria e Frosinone. Anche per la sua esperienza e duttilità tattica, visto c he può agire su entrambe le fasce.

Un acquisto in linea con gli obiettivi indicati dal presidente Santopadre, che però non basta certo a scaldare i tifosi del Grifo.

Chi è Mirko Carretta

Mirko Carretta ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Gallipoli, la sua città, dove ha esordito in C nella stagione 2007-8. Dopo diverse stagioni in C con Matera, Andria, Benevento e Martina è approdato nel 2017 alla Ternana in B, concludendo la stagione con 35 presenze e 7 reti. Stagione che si è conclusa con la retrocessione dei rossoverdi.

Quindi l’approdo alla Cremonese (una sola rete a fine stagione) e al Cosenza, dove segna 4 reti, contribuendo alla salvezza dei Lupi, che però giungerà nella stagione successiva, on cui segnerà 5 reti.

In carriera, tra presenze in C e in B, Mirko Carretta ha siglato 58 reti su 358 partite disputate.

Portiere e bomber, le trattative

Dopo il riscatto di Salvatore Monaco per il Perugia è arrivato quello di Di Noia, destinato però a tornare in C (su di lui c’è l’interesse del Pescara).

Uno dei nodi da sciogliere per il nuovo Perugia di Alvini è quello del portiere. Sondaggio per l’ex Alberto Brignoli dell’Empoli, sul quale ha meso però gli occhi anche la Ternana. La possibile alternativa è Alberto Paleari del Genoa. Anche in questo caso potrebbe profilarsi un derby umbro di mercato, sebbene a Terni l’ultimo nome per la porta sia quello di Simone Colombi del Parma.

Per l’attacco mister Alvini ha indicato Augustus Kargbo, calciatore della Sierra Leone che lui ha avuto alla Reggiana (21 presenze e 8 reti) di proprietà del Crotone, dove ha esordito in Serie A lo scorso anno.

Salvatore Elia, uno dei protagonisti della pronta risalita in B che i tifosi avrebbero voluto ancora con la maglia del Grifo, contro-riscattato dall’Atalante, approda a Benevento dove ritrova mister Caserta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!