Carpisce fiducia ad anziana signora e poi le ruba in casa | Arrestato 37enne di Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Carpisce fiducia ad anziana signora e poi le ruba in casa | Arrestato 37enne di Bastia Umbra

Redazione

Carpisce fiducia ad anziana signora e poi le ruba in casa | Arrestato 37enne di Bastia Umbra

Mar, 02/03/2021 - 13:06

Condividi su:


L’uomo, in concomitanza di alcuni lavori effettuati all’interno della casa aveva osservato tutte le vie di accesso all’abitazione e le abitudini della donna

Risale al mese di dicembre 2020 il fatto di cronaca che aveva visto protagonista un’anziana donna di Bastia Umbra.

La donna chiamò la Centrale Operativa dei Carabinieri di Assisi segnalando di aver subito un furto, e la sparizione di tutti i ricordi di una vita, orecchini, collane, bracciali, per un valore stimato di circa 3mila euro.

Immediatamente una pattuglia, accorsa sul posto, verificò quanto successo, ma soprattutto rassicurò la signora che sarebbe stato fatto tutto il possibile per rintracciare gli autori dell’odioso reato.

E pochi giorni fa, un 37enne del posto, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato all’A.G. per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

L’uomo, in concomitanza di alcuni lavori effettuati all’interno della casa avrebbe avuto modo di osservare tutte le vie di accesso all’abitazione e soprattutto le abitudini della donna.

Pochi giorni dopo, approfittando dell’oscurità, si sarebbe introdotto nell’immobile nonostante la presenza della donna, rovistando nei cassetti e poi dandosi repentinamente alla fuga; ma le attente indagini dei Carabinieri hanno permesso di evidenziare numerosi e circostanziati elementi di prova a carico del presunto reo che saranno valutati dall’Autorità Giudiziaria competente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!