CARNEVALE A NORCIA: ORDINANZA VIETA BOMBOLETTE SPRAY - Tuttoggi.info

CARNEVALE A NORCIA: ORDINANZA VIETA BOMBOLETTE SPRAY

Redazione

CARNEVALE A NORCIA: ORDINANZA VIETA BOMBOLETTE SPRAY

Ven, 12/02/2010 - 17:40

Condividi su:


“Nel periodo di Carnevale è frequente il malcostume dell'uso di bombolette spray che emettono sostanze schiumogene e filanti, le quali arrecano fastidio e risultano potenzialmente pericolose. E' quindi indispensabile adottare tutti i provvedimenti del caso, finalizzati al pacifico e tranquillo svolgimento delle manifestazioni per evitare che nell'ambito delle stesse si verifichino danni a cose e persone o fatti di turbativa dell'ordine pubblico e della sicurezza dei partecipanti agli eventi. E' altresì necessario evitare che vengano imbrattati monumenti, fabbricati pubblici e privati, vetrine di esercizi commerciali e in genere i locali aperti al pubblico”. È quanto sottolinea l'ordinanza n. 10 emessa in data odierna dal sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli, con la quale il primo cittadino dispone il divieto – dal 13 al 17 febbraio 2010 e su tutto il territorio comunale – “di detenere e acquistare bombolette spray contenenti sostanze filanti, schiumogene e simili in occasione della manifestazioni carnevalesche e di qualunque altro prodotto (uova, farina, sostanze maleodoranti, etc…) che possa imbrattare e molestare persone o cose o arrecare danno e insudiciare il suolo e i beni esposti al pubblico, ad eccezione dei coriandoli e delle stelle filanti cartacee”. Fatta salva l'eventuale rilevanza penale o amministrativa delle condotte, i trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra i 25 e i 500 euro. Nel caso di violazione commessa da un minore, la sanzione sarà applicata ai genitori e, in ogni caso, saranno sequestrati gli oggetti o gli strumenti utilizzati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!