"Cardiologie aperte", screening gratuiti a Città di Castello e Branca - Tuttoggi.info

“Cardiologie aperte”, screening gratuiti a Città di Castello e Branca

Redazione

“Cardiologie aperte”, screening gratuiti a Città di Castello e Branca

Domenica 16 febbraio elettrocardiogrammi gratuiti e misurazione della pressione arteriosa negli ambulatori dei due ospedali della Usl Umbria 1
Mar, 11/02/2020 - 12:50

Condividi su:


Torna “Cardiologie Aperte”, l’iniziativa organizzata da Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) insieme alla Fondazione Per il Tuo Cuore, che si svolge ormai dal 2009 in occasione della settimana di San Valentino (quest’anno dall’8 al 16 febbraio), e che vede coinvolte numerose strutture della Usl Umbria 1 con screening gratuiti e distribuzione di materiale informativo, al fine di informare la popolazione sull’importanza della conoscenza dei fattori di rischio cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei paesi industrializzati. Lo scopo dell’iniziativa è proprio quello di sensibilizzare la popolazione in merito a queste malattie, con medici e internisti a disposizione dei cittadini per promuovere insieme uno stile di vita che riduca i rischi di questo tipo di patologie.

Presso gli ambulatori degli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino, domenica 16 febbraio, dalle ore 9 alle 17, si potranno eseguire elettrocardiogrammi (senza prenotazione e fino a esaurimento del tempo a disposizione) e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare supportata dal materiale illustrativo realizzato dalla Fondazione per il Tuo cuore (poster, brochure ecc).

L’attività vedrà coinvolte anche alcune Associazioni di volontariato particolarmente attive ed efficienti nel territorio (Amici del Cuore di Città di Castello, Amici del Cuore di Gubbio e Anaca di Gualdo Tadino), da sempre vicine ai bisogni dei cittadini e delle cardiologie. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di medici e infermieri delle unità operative complesse di Cardiologia degli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino, dirette dal dottor Adriano Murrone, oltre alla sensibilità della direzione della Usl Umbria 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!