Cardiologia di Città di Castello, ottimi risultati per gli studi condotti dalla struttura complessa - Tuttoggi.info

Cardiologia di Città di Castello, ottimi risultati per gli studi condotti dalla struttura complessa

Redazione

Cardiologia di Città di Castello, ottimi risultati per gli studi condotti dalla struttura complessa

Uno degli studi si è aggiudicato il secondo posto durante il Congresso dell’Associazione nazionale medici Cardiologi ospedalieri
Dom, 04/08/2019 - 09:16

Condividi su:


La struttura complessa di Cardiologia Utic di Città di Castello si è distinta nell’ambito del 50esimo Congresso dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, svoltosi recentemente a Rimini, con due studi clinici effettuati insieme alla Fondazione per il Tuo Cuore dell’Anmco, uno dei quali ha ottenuto il secondo posto e relativo attestato di merito con il punteggio di 9.5 e un altro il punteggio di 7.5, un risultato superiore alla media nazionale.

Il progetto che si è aggiudicato l’attestato è lo studio Blitz Hf, uno studio trasversale e osservazionale su pazienti con scompenso cardiaco, che verifica e contribuisce a migliorare l’aderenza prescrittiva alle raccomandazioni di classe I (ovvero i comportamenti obbligatori da tenere per un paziente con scompenso cardiaco) e alle raccomandazioni di classe III (ciò che è vietato per chi è colpito da queste patologie).  Lo studio è stato condotto presso la Cardiologia di Città di Castello da Donatella Severini, Kwame Mboumi, Laura Mattiacci e Patrizia Alessandri.

Il secondo studio, lo studio Cope, è stato effettuato in collaborazione tra il Centro studi della Fondazione Amco e l’Università di Perugia ed è un registro sulle attuali strategie di gestione del paziente con embolia polmonare. E’ stato condotto da Teresa De Santis, Andrea Contine e Sandra D’Addario e Manuela Girelli.

Gli ottimi risultati raggiunti, oltre che essere uno stimolo a continuare sulla strada di una ricerca di qualità che cammina parallelamente all’attività clinica quotidiana– spiega Adriano Murrone, direttore dell’unità complessa di Cardiologia dell’ospedale di Città di Castello – sono un grande attestato per i professionisti della struttura, che con grande professionalità e impegno hanno permesso di ottenere straordinari risultati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!