Cardinale Bassetti ai terremotati, "San Benedetto è rimasto in piedi" - Tuttoggi.info

Cardinale Bassetti ai terremotati, “San Benedetto è rimasto in piedi”

Redazione

Cardinale Bassetti ai terremotati, “San Benedetto è rimasto in piedi”

Vescovo Boccardo celebra la messa per gli sfollati a San Feliciano
Dom, 06/11/2016 - 16:50

Condividi su:


Istituzioni civili e religiose hanno assistito questa mattina, insieme a molte delle persone sfollate accolte nelle strutture alberghiere del Trasimeno, alla messa celebrata nella chiesa di san Feliciano dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo.

messa boccardoIl cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, ricordando le tante persone e istituzioni che si stanno adoperando per accogliere quanti sono tanti costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a affermato che: “solo la solidarietà la condivisione e l’accoglienza possono essere ora un valido aiuto alle popolazioni così duramente colpite dal sisma”. Rivolgendosi ai terremotati ha poi ricordato il segno di speranza simboleggiato dalla statua di san Benedetto da Norcia. “La statua – ha dichiarato – è rimasta completamente intatta tra le macerie a ricordare che lui è tra voi”.

Anche Gianpiero Bocci, sottosegretario all’Interno, ha salutato le persone presenti ascoltando le loro richieste. Alla celebrazione sono intervenute anche le suore benedettine provenienti dal monastero di sant’Antonio di Norcia, una piccola comunità religiosa costituita da quindici suore che hanno dovuto lasciare la loro struttura e il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini.

“L’Umbria – ha detto ancora Bassetti, rivolgendosi ai terremotati – è una piccola regione ma è come una grande famiglia. Vi dovete dunque sentire a casa ovunque siate accolti: tutti, dalla Chiesa alle istituzioni ad altri numerosi soggetti, ci stiamo adoperando per alleviare le difficolta” di chi si trova costretto fuori casa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!