Cardella in visita al Comando Legione Carabinieri Umbria - Tuttoggi.info

Cardella in visita al Comando Legione Carabinieri Umbria

Redazione

Cardella in visita al Comando Legione Carabinieri Umbria

Riunione "operativa" con il Generale Francesco Benedetto e il Colonnello Cosimo Fiore
Ven, 20/05/2016 - 18:06

Condividi su:


Nella mattinata di mercoledì 18 maggio 2016, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia, dott. Fausto Cardella, si è recato presso il Comando Legione Carabinieri Umbria per una visita di cortesia “operativa”, in occasione del suo recente insediamento istituzionale e nel contesto di una collaborazione sempre più profonda e intensa con le Forze di Polizia nell’ambito del distretto della Corte di Appello.

L’alto magistrato, quale rappresentante, nei rapporti esterni, dell’intero Ufficio requirente del distretto, è stato ricevuto nella caserma di corso Cavour con gli onori di rito dal Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Generale Francesco Benedetto, accompagnato dal Comandante Provinciale di Perugia, Col. Cosimo Fiore, nonché da una rappresentanza di Carabinieri di ogni ordine e grado dei Reparti territoriali dipendenti presenti sul territorio umbro.

Particolarmente cordiale lo spirito della visita che si inserisce in una serie di incontri istituzionali a testimonianza del dinamismo e della volontà  del dott. Cardella di interpretare in maniera attiva e partecipata l’alta carica ricoperta. Il magistrato ha ricordato con piacere e con entusiasmo i diversi momenti della sua attività professionale e personale che lo hanno sempre visto vicino ai militari dell’Arma e all’Istituzione stessa.

Il Generale Benedetto, nel ringraziare il Sig. Procuratore Generale per la particolare sensibilità e il tangibile attaccamento dimostrato nei confronti delle Istituzioni regionali e, quindi, anche per i Carabinieri, ha rivolto al Dott. Cardella le espressioni augurali più sincere per un proficuo e sinergico lavoro. Ha altresì confermato la più ampia e completa disponibilità dei Carabinieri dell’Umbria per supportarlo nelle sue delicate e complesse funzioni di  rappresentante dell’ufficio del Pubblico Ministero presso la Corte d’Appello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!