Carcere di Orvieto, arriva Giuseppe Mazzini - Tuttoggi.info

Carcere di Orvieto, arriva Giuseppe Mazzini

Redazione

Carcere di Orvieto, arriva Giuseppe Mazzini

Avvicendamento alla direzione del Carcere di Orvieto. Messaggio di saluto del Sindaco Germani all'ex Dirigente Luca Sardella e al neo Direttore Giuseppe Mazzini
Mer, 13/02/2019 - 18:26

Condividi su:


Il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani saluta l’ex direttore del Carcere di Orvieto Luca Sardella che, a seguito degli avvicendamenti all’interno dell’amministrazione carceraria umbra, guiderà il carcere di vocabolo Sabbione a Terni, e dà il benvenuto al neo direttore della Casa di Reclusione di via Roma, Giuseppe Mazzini che dirigerà le strutture carcerarie di Spoleto e Orvieto.

“Chiamati a nuovi incarichi di responsabilità presso strutture importanti della nostra regione, ad entrambi vanno gli auguri di buon lavoro dell’Amministrazione Comunale di Orvieto” afferma Germani.

“Negli ultimi anni – aggiunge – con il contributo di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e con il sostegno dell’intera comunità, il Comune ha difeso fortemente il ruolo del carcere orvietano come Istituto a custodia attenuata rivelatosi estremamente importante per la qualità delle esperienze di formazione e reinserimento socio-lavorativo svolte in favore della rieducazione dei detenuti. Un impegno da proseguire con il concorso di tutti: Istituzioni e società civile; a partire, auspichiamo, dalla prosecuzione della collaborazione tra Comune di Orvieto, Ufficio di Sorveglianza di Spoleto e Casa di Reclusione di Orvieto relativa all’impiego di detenuti per lavori socialmente utili e di pubblica utilità, definita con la convenzione del 2015”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!