Carcere di Capanne, la visita del sindaco di Perugia - Tuttoggi.info

Carcere di Capanne, la visita del sindaco di Perugia

Redazione

Carcere di Capanne, la visita del sindaco di Perugia

Dom, 23/12/2012 - 11:55

Condividi su:


E' di ieri mattina la visita del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali al carcere di Capanne, per portare gli Auguri di Natale al personale penitenziario e ai detenuti.
Con il direttore della Casa circondariale, dottoressa Bernardina Di Mario e con il comandante Luca Speranza, il sindaco ha visitato la struttura. Il direttore Di Mario ha mostrato al sindaco i cambiamenti introdotti nel carcere a livello organizzativo e strutturale e sottolineato l’importanza e la validità dei progetti di collaborazione in essere con il Comune di Perugia, finalizzati anche all’inserimento lavorativo.
Boccali ha poi preso parte alla festa di Natale per i figli minori dei detenuti, che ha visto il contributo di diverse associazioni di volontariato e della Croce Rossa italiana (c’erano un ricco buffet realizzato in parte dai detenuti, in parte dai volontari; l’animazione per bambini con l’associazione teatrale “Le Onde”; giochi e scambi di doni).
Successivamente, ha incontrato alcuni detenuti del reparto penale e le detenute della sezione Femminile. Ha visitato le sale colloquio, gli Uffici accettazione e Matricola.
Il sindaco ha infine ringraziato il personale penitenziario per “l’attività che quotidianamente svolge con impegno e professionalità” e auspicato un “loro adeguamento numerico, di cui c’è evidente necessità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!