Carabinieri Spoleto stroncano traffico internazionale di droga, sei arresti - Tuttoggi.info

Carabinieri Spoleto stroncano traffico internazionale di droga, sei arresti

Sara Minciaroni

Carabinieri Spoleto stroncano traffico internazionale di droga, sei arresti

Un giro di hashish tra Spagna ed Italia gestito da italiani spoletini e perugini. Gli sviluppi d'inchiesta dell'operazione da "25 chili"
Gio, 04/08/2016 - 07:47

Condividi su:


Sei persone, tra Spoleto e Perugia, sarebbero finite agli arresti (quattro in carcere e due ai domiciliari) con le accuse di detenzione e traffico di droga. Ai sei, arrestati in un blitz delle scorse ore, eseguito dai carabinieri di Spoleto, verrebbe contestato anche il reato associativo e nelle prossime ore, in esito alle misure cautelari emesse dal Gip Valerio d’Andria su richiesta dal pm Giuseppe Petrazzini, dovranno essere sentiti per gli interrogatori di garanzia alle presenza degli avvocati Paccoi, Di Mario e Rondoni. Ieri i primi due ascoltati, difesi dai legali Crisi e Libori si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Sono queste le indiscrezioni trapelate sull’operazione che sembrerebbe l’estensione di un lavoro d’indagine avviato mesi fa, quando una donna di 28 anni di origine spagnola, due uomini, rispettivamente un 23enne perugino e un 46enne di origine maghrebina e residente a Granada, e uno spoletino di 32 anni, già al centro dell’operazione “Clean Sweep” che nel 2012 portò al sequestro di 6,4 kg di droga, finirono in manette.  

Min sostanza da quegli arresti il giro di cocaina e hashish sulla direttrice Roma-Spagna, non si era mai interrotto. A prendere le redini la donna di uno degli arrestati B.T. Spoletina di 24 anni, legata appunto a F.C. Anche lui spoletino 32enne. Con loro G.E. Perugio di 27 anni, R.V. 24enne di Assisi e due perugini di 21 e 23 anni.

Che l’inchiesta non fosse ancora terminata e che ci fosse da fare maggior luce su un giro di spaccio internazionale i carabinieri del vertice provinciale di Perugia e della compagnia di Spoleto lo avevano lasciato intuire già nella conferenza stampa del maggio scorso, quando vennero resi noti 4 arresti ed un maxi sequestro di oltre 25 chili di hashish proveniente dall’estero e passante presumibilmente per canale spagnolo (a finire in manette fu anche una donna di origine iberica).

(Nelle prossime ore si attendono conferme e ulteriori particolari)

Immagine di repertorio

Traffico di droga, blitz dei carabinieri di Spoleto | In manette giovane spoletino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!