CARABINIERI SPOLETO RITROVANO 2 STATUE RUBATE 20 ANNI FA AL MUSEO COMUNALE. ABBANDONATE VICINO MONUMENTO CADUTI - Tuttoggi.info

CARABINIERI SPOLETO RITROVANO 2 STATUE RUBATE 20 ANNI FA AL MUSEO COMUNALE. ABBANDONATE VICINO MONUMENTO CADUTI

Redazione

CARABINIERI SPOLETO RITROVANO 2 STATUE RUBATE 20 ANNI FA AL MUSEO COMUNALE. ABBANDONATE VICINO MONUMENTO CADUTI

Mer, 14/10/2009 - 20:08

Condividi su:


Per qualche minuto si è temuto anche il peggio. Quei due involucri lasciati vicino al Monumento ai Caduti di Colle Attivoli, lungo la strada che da Spoleto conduce a Torricella, potevano far ipotizzare che al loro interno si trovasse un ordigno. Per questo i carabinieri del Norm di Spoleto, coordinati dal Tenente Caporaso, hanno richiesto l'intervento di una squadra di artificieri per i controlli del caso. All'interno delle due scatole, invece, c'erano 2 statute marmoree, prive di testa, raffiguranti un uomo e una donna. Le prime indagini sui reperti portano gli inquirenti ad ipotizzare che si possa trattare di due statue rubate una ventina di anni fa dal Museo comunale e di cui si erano perse le tracce. Forse l'autore di quel furto si è pentito e ha fatto in modo che fossero ritrovate. Difficile dirlo. Gli uomini della scientifica stanno esaminando i manufatti nella speranza di trovare qualche impronta che possa far risalire a chi ha movimentato per ultimo le due statue. Del rinvenimento è stata informata anche la procura della repubblica che segue l'evolversi delle indagini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!