Carabinieri, prima visita in Umbria del comandante generale Nistri - Tuttoggi.info

Carabinieri, prima visita in Umbria del comandante generale Nistri

Redazione

Carabinieri, prima visita in Umbria del comandante generale Nistri

Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri in visita prima a Perugia poi a Foligno e Spello, accolto da una nutrita rappresentanza dei carabinieri delle 96 stazioni e reparti speciali dell'Umbria
Mer, 12/09/2018 - 17:36

Condividi su:


Visita in Umbria per il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri. Quest’oggi, infatti, il capo dei carabinieri è arrivato a Perugia, in visita al Comando della Legione Umbria.

Ricevuto nella Caserma “Garibaldi” di Corso Cavour dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Massimiliano Della Gala, l’alto ufficiale, che è alla sua prima visita in Umbria dopo aver assunto il Comando dell’Istituzione, ha incontrato una nutrita rappresentanza dei Carabinieri delle 96 Stazioni e dei vari Reparti Speciali che operano nella regione, tra i quali anche i Carabinieri Forestali presenti sul territorio, nonché i Componenti del CO.BA.R. ed una delegazione di militari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

 Il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri ha sottolineato la professionalità e lo spirito di sacrificio che caratterizza l’operato dei militari umbri, perché essi garantiscono un solido livello di sicurezza pubblica grazie alla struttura puntiforme dell’Istituzione, presente anche nei più piccoli insediamenti urbani, ulteriormente rafforzata dal consistente apporto dei Carabinieri Forestali oramai pienamente integrati nel complesso ed articolato dispositivo  Istituzionale. Il Generale Nistri si è intrattenuto con i Carabinieri umbri per approfondire le problematiche operative del territorio e per delineare le future strategie di intervento per accrescere l’efficienza dell’Istituzione.

Nel primo pomeriggio, il Generale Nistri ha proseguito la visita recandosi dapprima presso la Compagnia Carabinieri di Foligno, dove è stato ricevuto dal Comandante Capitano Angelo Zizzi, e successivamente alla Stazione Carabinieri di Spello, dove ha incontrato i militari in forza a quei Reparti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!