Carabinieri, nuovo comandante per la sezione operativa del Nor

Carabinieri, nuovo comandante per la sezione operativa del Nor: c’è Claudio Lana

Redazione

Carabinieri, nuovo comandante per la sezione operativa del Nor: c’è Claudio Lana

Ven, 21/01/2022 - 16:16

Condividi su:


È insignito della medaglia commemorativa per aver prestato soccorso alle comunità colpite dalle calamità del 2000 in Liguria

Insediato ufficialmente, presso la Compagnia di Foligno con l’incarico di Comandante della Sezione Operativa del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile il S. Tenente Claudio LANA, nato a Brescia il 13 luglio 1968.

Subentra nell’incarico già ricoperto dal S. Ten. Fabrizio Cataluffi, il quale ha, a sua volta, assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.

La carriera

L’ufficiale, laureatosi in Giurisprudenza nel 2012, si è arruolato nell’Arma nel 1990. Ha svolto servizio in qualità di sottufficiale presso la Stazione di Imperia dal 1994 al 1996, al Nucleo Operativo della Compagnia di Imperia dal 1996 al 1999. Comandante della Stazione di Pieve di Teco (IM) dal 2000 al 2009. Nel 2009 è stato poi trasferito in Lombardia dove, fino alla nomina ad Ufficiale, ha prestato servizio presso la Stazione di Concesio (BS). È insignito della medaglia commemorativa per il soccorso prestato alla popolazione colpita da calamità naturali del 2000 in Liguria.

L’impegno

Sono molto contento di essere giunto nella verde Umbria e in particolare a Foligno. Metterò a disposizione di tutti la mia esperienza pregressa e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per contribuire al grande impegno dell’Arma tutta verso questa bellissima cittadina e dei suoi comuni limitrofi”, ha detto Lana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!