Carabinieri, il generale Marzo in visita al Comune di Assisi - Tuttoggi.info

Carabinieri, il generale Marzo in visita al Comune di Assisi

Flavia Pagliochini

Carabinieri, il generale Marzo in visita al Comune di Assisi

Mar, 11/05/2021 - 09:13

Condividi su:


Visita del Generale di Divisione Antonio Pietro Marzo, comandante Unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri, nel Palazzo Comunale di Assisi dove è stato ricevuto dal sindaco Stefania Proietti e dal vice sindaco Valter Stoppini.

E’ stata l’occasione per un incontro cordiale nel corso del quale si è parlato in generale della collaborazione tra Amministrazione e Carabinieri Forestali per la tutela dell’ambiente e della biodiversità e in particolare della convenzione tra Comune e Arma per la cura della selva dell’Eremo delle Carceri, un luogo sacro e simbolico, sito di interesse comunitario e paesaggistico, convenzione che individua, dal lontano 1990, nella Unità forestale il soggetto deputato, per professionalità ed esperienza, a proteggere e valorizzare il sito tanto amato da San Francesco. Durante il colloquio si è anche parlato dell’impegno congiunto da spendere in una prossima campagna nazionale contro la lotta ai rifiuti. Prima di salutare, il Generale Marzo che conosce bene l’Umbria per aver diretto il comando della Legione Carabinieri, ha lasciato un pensiero di affetto sul registro d’onore degli ospiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!