Capodanno, vestito da sposa prende fuoco | Aggiornamento | Ustionata 25enne - Tuttoggi.info

Capodanno, vestito da sposa prende fuoco | Aggiornamento | Ustionata 25enne

Redazione

Capodanno, vestito da sposa prende fuoco | Aggiornamento | Ustionata 25enne

A Torgiano uomo ferito da una girandola | Poco abuso di alcool
Ven, 01/01/2016 - 10:34

Condividi su:


Gli appelli di medici dell’ospedale e polizia di stato hanno dato anche quest’anno un risultato confortante per le conseguenze dei festeggiamenti durante la notte di Capodanno. Un solo ferito come conseguenza diretta dei botti, con lesioni lievi, medicate al pronto soccorso dal medico di turno Massimo Siciliani, che ha poi provveduto alle dimissioni di un uomo di 47 anni. Dal racconto fatto ai sanitari, l’uomo stava festeggiando in famiglia quando è stato urtato al collo da una “girandola” confezionata con piccole michette, azionata da un familiare. Il fatto é avvenuto in un appartamento di Torgiano, e non c’è stato bisogno dell’intervento del 118. Come detto, le bruciature sono risultate di grado minimo e dopo le medicazioni l’uomo è stato dimesso. Positivo anche il bilancio di quanti sono ricorsi alle cure dei medici per abuso di alcool.

È invece andata decisamente peggio ad una giovane di 25 anni, che è stata ricoverata per ustioni alle mani e ai glutei, ma in questo caso nulla hanno a che fare i fuochi d’artificio. Come riferisce una nota dell’ufficio stampa, la ragazza, residente a Perugia, stava festeggiando il matrimonio in un locale nella prima periferia di Perugia, quando spostandosi tra i tavoli dei 150 invitati, ha urtato contro una candela. In un attimo le fiamme hanno avvolto il vestito, provocando ustioni di media entità alla giovane donna, che è stata trasportata in ospedale e dove ora è ricoverata con una prognosi di 20 giorni. Si trova nella degenza della struttura di Dermatologia, ma i medici non ritengono al momento necessario trasferimento in un centro grandi ustionati. A differenza di quanto comunicato nelle prime fasi del ricovero, a rimanere ustionata non è la sposa ma una sua invitata.
Casi decisamente inferiori rispetto agli ultimi anni, e comunque nessuno di particolare gravità per quanto riguarda chi ha abusato di alcool. In tutto, considerando anche le prime ore del 1 Gennaio, sono quattro i giovani arrivati in ospedale in condizioni psicofisiche precarie. Due sono state già dimessi durante la notte, gli atri due si trovano in osservazione, ma verranno rimandati a casa a metà mattinata.

(Aggiornato h. 15,41)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!